

Schianto tra due auto, una macchina si rovescia a pochi [...]

Addio a Luciano Panatti, lutto nel mondo dello sci e [...]

L’antenna attaccata all’elicottero urta i cavi [...]

Tragedia in Colorado, una 17enne travolta e uccisa da [...]

Rissa furibonda tra rapper alla boxing night (I VIDEO): [...]

Violento schianto sulla statale della Gardesana (FOTO), [...]

''Trentino insanguinato, giù le mani dagli orsi'', [...]

Collegamento funiviario San Martino-Rolle, Uil contro [...]

Due valanghe nel giro di un’ora: due persone coinvolte. [...]

Linea Trento-Bassano, i bus sostituiscono il treno ma due [...]
Parcheggio chiuso per le pulizie, gli organizzatori dell'evento alle Albere ironizzano su Facebook: "Scelta intelligente"
Nel rapido volgere di un post l'amministrazione comunale interviene e posticipa le operazioni di pulizia del piazzale Sanseverino. Stanchina: "Questa attività non può essere fatta nel week end. Lunedì in Giunta cercheremo di trovare una soluzione per ovviare alla numerose multe per questo motivo"

TRENTO. "Scelta intelligente programmare la pulizia del principale parcheggio di tutta la città il venerdì sera. Giusto modo per aiutare le attività commerciali e chi vuole godersi la città dopo una settimana di lavoro", questo il post su Facebook di Matteo Molinari che correda il proprio sfogo di hashtag vari come #ScusateLoSfogoMaNonCiSiamoProprio #Trento #PiazzaleSanSeverino.

Una pulizia del piazzale, previsto dalle 19 del venerdì alle 5 del sabato che si inserisce proprio nel mezzo dell'evento 'Il Concilio dei Sapori' previsto in zona Albere proprio da questa sera a domenica prossima (Qui articolo). Il risultato? Cartelli rimossi e pulizia strade posticipata. Tutto nel rapido giro di un post.
"Siamo subito intervenuti - commenta l'assessore Roberto Stanchina - in sinergia con Dolomiti Ambiente e la polizia municipale per spostare questa operazione nel corso della settimana, quando arreca sicuramente disagi più limitati. Queste attività non possono essere fatte nei fine settimana, quando i parcheggi servono in misura maggiore. E' mia intenzione portare in Giunta già questo lunedì il tema della pulizia strade: le multe sono troppe, dobbiamo cambiare strategia, creare cartelli più grandi e visibili, soprattutto nei grandi parcheggi".
Un intervento che si sarebbe fatto anche se la richiesta fosse arrivata da qualcun altro e non da un compagno di partito? "In realtà - ribatte Stanchina - ho ricevuto più segnalazioni, prima del post: due commercianti e un barista mi hanno segnalato il disagio e quindi mi sono attivato per trovare una contromisura. L'aspetto politico non c'entra nulla. Quando si può si interviene in tempi rapidi, siamo i primi a voler fare le cose bene. Credo che se alla polemica si antepone la ricerca di una soluzione e il buon senso tutto può essere corretto e rimediato".
Parole poi riproposte anche sotto il post di Molinari. La pax del Concilio è (già) fatta.
