
Coronavirus, Giovo rischia la “zona rossa”, il [...]

Coronavirus, a Giovo altri 9 positivi e rapporto [...]

Coronavirus, affittano un b&b per organizzare una festa [...]

Coronavirus, nascosti sotto il letto e negli armadi: 13 [...]

Un elicottero che trasporta una grossa ''antenna'' [...]

Coronavirus, zero decessi in Trentino ma ricoveri e [...]

Coronavirus, la città di Auckland in lockdown per casi [...]

VIDEO. Seconda grave caduta durante il Super G. [...]

Spaccio a Trento, due 20enni fermati con 2 chili di [...]

(VIDEO) Val di Fassa, terribile incidente per la [...]
Precipita un elicottero sopra Merano, miracolosamente illese le due persone a bordo
L'incidente si è verificato sopra Verano nel pomeriggio. L'elicottero stava facendo dei lavori di manutenzione alla linea elettrica

MERANO. Sono usciti incredibilmente illesi ma la paura è stata talmente tanta da costringerli comunque a un ricovero in ospedale in stato di shock. Questo pomeriggio si sono vissuti attimi di grande paura nella zona di Verano in Alto Adige quando un elicottero che era impegnato in lavori di manutenzione della rete elettrica ha perso il controllo andando a cadere rovinosamente al suolo.
Fortunatamente il mezzo della EliCampiglio (che vengo spesso impiegati in lavori assistenza, di lavoro aereo, di trasporto passeggeri e cura del territorio) non si trovava a grande altezza mentre era in volo e quindi l'impatto è stato meno violento di quanto sarebbe potuto essere.
L'elicottero era in volo per un'ispezione delle linee elettriche aeree. I controlli sono effettuati da Edyna per individuare eventuali criticità.
A bordo del mezzo si trovavano due persone che, come detto, sono uscite praticamente illese. Hanno riportato alcune escoriazioni dovute all'esplosione del vetro al contatto col suolo e delle botte rimediate nell'impatto ma ne sono uscite miracolosamente indenni. Sul posto i vigili del fuoco del posto e le forze dell'ordine per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto e per capirne le cause.