Contenuto sponsorizzato

Romano Prodi a Bolzano, ''Serve difendere e rafforzare il ruolo dell'Europa''

Per l'ex premier il rafforzamento dell'Unione Europea "è l'unica risposta al doppio passaporto"

Pubblicato il - 17 September 2018 - 19:57

BOLZANO. “L'Europa è pluralismo e dobbiamo fare di tutto per difenderla”, le parole sono dell'ex premier Romano Prodi ieri a Bolzano alla presentazione del libro dell’ex addetto stampa del Partito democratico, Carmelo Salvo, intitolato “Con Romano Prodi per un'autonomia vincente”, edito da Praxis Verlag.

 

L'ex presidente della commissione europea nel corso del suo intervento ha stigmatizzato il “sovranismo” in Europa. “E' suicidio – ha affermato – perché o stiamo assieme per avere voce sul mondo oppure rischiamo di tornare al sovranismo e così facendo non avremo nessuna parola”.

 

Il rischio ha spiegato Prodi è la sempre maggiore emarginazione dell'Europa. “Lo vediamo giorno per giorno, per questo motivo dobbiamo correggerla stando però uniti".

 

L'Europa, ha voluto rimarcare più volte l'ex premier, deve essere difesa. “In questa ottica, l'Alto Adige può fungere da 'ponte attivo''.

 

Prodi ha poi detto che l’unica risposta alla questione sul doppio passaporto è quella di “rafforzare il ruolo dell’Unione Europea”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
28 luglio - 13:44
La promozione del concerto di Vasco Rossi? Sarà a carico di Trentino Marketing, così come le attività collaterali, l’allestimento di una [...]
Cronaca
28 luglio - 13:55
E' successo attorno all'ora di pranzo. L'uomo è stato bloccato prima dalle forze dell'ordine e poi, in evidente stato di alterazione, è stato [...]
Cronaca
28 luglio - 13:58
L'allerta è scattata al lago di Levico. Operazione di soccorso in corso. Da Trento è decollato l'elicottero in direzione della Valsugana
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato