
Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Coronavirus, in Alto Adige test antigenici gratuiti per i [...]

FOTO. Dei grossi massi si staccano dalla montagna e [...]

Controlli anticovid al Brennero, resta critica la [...]

''Ciao Deborah'' in centinaia alla fiaccolata per dire [...]

La campagna dei vaccini anti-Covid non decolla: “Con [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]

Vaccini, Fugatti: “Se non saltano delle consegne, [...]

Varianti in Trentino, i casi di mutazione inglese [...]
Rubano 80 tordi ma vengono fermati dai carabinieri, arrestati tre uomini arrivati dalla Romagna
Tre uomini, tutti italiani e di età varia tra i 60 e i 65 anni. I piccoli esemplari di volatile sono stati affidati al Centro di Riabilitazione Avifauna

TRENTO. Sono tre le persone finite nei guai dopo essere stati sorpresi dai carabinieri della stazione di Mezzolombardo in possesso di un'ottantina di esemplari di tordo bottaccio. E' successo nella notte appena trascorsa durante un ordinario controllo alla circolazione stradale.
I militari hanno fermato un’autovettura con tre persone a bordo. Durante il controllo è risultata la presenza di un numeroso quantitativo di animali selvatici del tipo “tordo bottaccio”.
Il particolare rinvenimento congiunto alla scoperta di materiale utilizzato per appropriarsene nonché di materiale geografico per meglio orientarsi all’interno della campagna trentina ha consentito agli operanti di appurare la provenienza furtiva delle specie animali.
I piccoli esemplari sono stati affidati al locale Centro di Riabilitazione Avifauna mentre i tre uomini, tutti italiani e di età varia tra i 60 e i 65 anni, Da Cervia e Cesena, sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dinanzi alla quale dovranno rispondere del reato di furto aggravato.