
Coronavirus, l'Apss: ''Nonostante tagli garantiamo la [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Predaia e Ala. I 28 [...]

FOTO. La valanga s'abbatte sulla pista da sci, [...]

Nella discesa si frattura una gamba ma c'è una bufera e [...]

Coronavirus in Trentino, 193 nuovi positivi e 6 decessi. [...]

Neve e ghiaccio crollano dal tetto in mezzo alla via che [...]

Si spegne a 99 anni Bruno Zito. Fuggito dalla prigionia, [...]

Valanga sul Lagorai, gruppo travolto dalla neve. I [...]

Bondone, paura per uno scialpinista: scivola su una [...]

FOTO E VIDEO. Il Rio provoca un'altra frana, coinvolgendo [...]
Sale il vento, il Garda si increspa e il kayak si ribalta. Trovato tra gli scogli il corpo di un 68enne
L'uomo era uscito ieri pomeriggio senza più rientrare. E' stato ritrovato senza vita questa mattina a Desenzano

DESENZANO. E' stato trovato senza vita incastrato tra gli scogli vicino alla riva, a Desenzano del Garda. Ancora una tragedia nelle acque del Garda, la terza in meno di dieci giorni. Due domeniche fa il caso del sub, un militare dell'Aerobase del sesto stormo dell'Aeronautica, ripescato senza vita tra Gargnano e Toscolano Maderno, la scorsa quello del 55enne colto da malore mentre riemergeva a Torri del Banaco.
Quest'oggi l'ennesima tragica notizia. Un 68enne è stato ritrovato incastrato tra gli scogli di Desenzano dopo che era scomparso, a bordo del suo kayak, nel pomeriggio di ieri. L'uomo, infatti, era partito da Moniga del Garda, sempre sul versante bresciano, e poi non aveva più fatto ritorno. Molto probabilmente le acque agitate e le forti folate di vento ne hanno provocato il ribaltamento.
L'uomo, sarebbe, quindi, rimasto bloccato per morire affogato. Già nella notte erano partite le ricerche che, però, si sono protratte fino a questa mattina quando il corpo è stato individuato tra gli scogli. Lunghe e difficili si sono rivelate le operazioni di recupero visto che anche per la guardia costiera è risultato piuttosto complicato avvicinarsi al punto esatto.
Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco giunti da Milano e i carabinieri di Desenzano che cercheranno di fare luce sull'esatta dinamica di quanto accaduto.