
Coronavirus, è allarme varianti. Si lavora ad una nuova [...]

Paura per due ragazzi, sbagliano sentiero e rimangono [...]

Rogo in un garage adibito a deposito della legna, rischia [...]

Tampona un'auto e poi viene accusata di aver bevuto: [...]

Assassinio ambasciatore, Pipinato: ''Ucciso perché [...]

Coronavirus in Trentino, 6 casi a Predaia e 3 positivi a [...]

Focolaio a San Bartolameo, alcuni studenti: "Avevamo [...]

Manovra un muletto, il macchinario che trasporta cade e [...]

A Mazzin (dove erano spariti i simboli contro la violenza [...]

Coronavirus in Trentino, 275 nuovi positivi e 2 morti. [...]
Sbaglia la curva e si rovescia di lato, il furgone perde il carburante che trasportava, notte di lavoro per i pompieri
E' successo intorno alle 22.30 di domenica sera a Folgarida. Operazione lunga e delicata per i vigili del fuoco di Dimaro e il corpo di Mezzana per rimettere il mezzo in carreggiata e bonificare l'area. Intervento concluso positivamente intorno all'1.30

DIMARO. Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Dimaro e per il corpo di Mezzana. Un intervento lungo a causa del ribaltamento di un furgone che trasportava carburante per elicotteri.
E' successo intorno alle 22.30 di domenica sera lungo la strada statale 239 dopo l'abitato di Folgarida in Val di Sole. Il conducente di 53 anni si stava dirigendo verso Campiglio, quando nell'affrontare una curva il furgone si è rovesciato.
Il guidatore non è riuscito a restare in carreggiata e il mezzo ha perso aderenza per finire fuori strada contro la rampa e quindi rovesciarsi di lato. L'incidente ha inoltre causato la perdita del carburante che ha iniziato a spargersi sulla carreggiata.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, i vigili del fuoco di Dimaro e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area e quindi hanno avviato le manovre per pulire la sede stradale e bonificare la zona, nel frattempo sul luogo dell'incidente si è portato anche il corpo di Mezzana con l'autogru.
Complesso e delicato l'intervento per raddrizzare e rimuovere il mezzo, così come per quello per bonificare la zona del carburante perso dal furgone. Un'operazione che si è conclusa positivamente intorno all'1.30.
Nel frattempo il personale sanitario ha prestato le cure al conducente, il 53enne fortunatamente è uscito praticamente illeso dall'incidente, ma è stato trasportato all'ospedale di Tione per accertamenti e approfondimenti.