
''Ciao Deborah'' in centinaia alla fiaccolata per dire [...]

La campagna dei vaccini anti-Covid non decolla: “Con [...]

Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]

Vaccini, Fugatti: “Se non saltano delle consegne, [...]

Varianti in Trentino, i casi di mutazione inglese [...]

Ritrovamento scioccante, scopre un cadavere durante [...]

A Bardolino spazio per gli sport a rotelle: al via la [...]

Variante sudafricana, doppio test pcr e obbligo di [...]
Scontri a catena in A22, muore una persona a bordo di una decappottabile. Altri 9 feriti
Il tamponamento in serie si è verificato a un chilometro dall'uscita per Affi. Coinvolto un camion oltre a cinque macchine. Chiusi i caselli in entrata di Rovereto e Ala/Avio. Traffico alternato in direzione nord del Brennero

TRENTO. Un camion e cinque auto, delle quali una decappottabile a bordo della quale viaggiava la persona deceduta sul posto subito dopo lo schianto, dieci feriti con due elicotteri (uno di Trento e uno di Verona), quattro ambulanze e un'autosanitaria a intervenire sul posto.
E' questo, al momento, il bilancio del terribile incidente avvenuto questa mattina poco prima delle 11 sull'autostrada del Brennero. Un maxi tamponamento che conta una vittima tra le persone che erano a bordo di un'auto decappottabile e 9 feriti. Di questi la maggior parte sono stati portati all'ospedale di Bussolengo uno a Verona Borgo Trento uno al Santa Chiara e altri a Rovereto. Fortunatamente di questi 8 non dovrebbero essere in pericolo di vita mentre uno è grave.

Necessari i vigili del fuoco per aiutare i sanitari a liberare i feriti dai veicoli e caricarli sugli elicotteri e le ambulanze.
L'incidente è avvenuto sulla carreggiata sud tra le uscite autostradali di Ala/Avio e Affi molto vicino a quest'ultimo casello, a circa 1 chilometro di distanza e potrebbe essere stato causato proprio dal rallentamento di uno dei veicoli in questione in vista dell'uscita su Affi. Il traffico si è completamente paralizzato e la coda ha superato gli 8 chilometri di lunghezza e 4 in direzione nord. I caselli in entrata di Rovereto e Ala/Avio sono stati chiusi e il traffico è stato deviato in uscita sulle strade statali e provinciali della Valle dell'Adige.
Gli operatori sanitari e le forze dell'ordine sono sul posto per prestare i soccorsi e per garantire il deflusso del traffico è stato creato il senso alternato di marcia sulla corsia nord dell'A22.