
I clienti bevono all'esterno e il bar viene multato e [...]

A22 paralizzata, tremendo tamponamento tra mezzi pesanti. [...]

Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Coronavirus, in Alto Adige test antigenici gratuiti per i [...]

FOTO. Dei grossi massi si staccano dalla montagna e [...]

Controlli anticovid al Brennero, resta critica la [...]

''Ciao Deborah'' in centinaia alla fiaccolata per dire [...]

La campagna dei vaccini anti-Covid non decolla: “Con [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]
Scontro auto-autobus, un semi-frontale tra Povo e Oltrecastello
L'impatto è avvenuto poco prima delle nove sulla curva prima della Coop di Oltrecastello. Nessun ferito tra i passeggeri, incolume il dipendente di Trentino Trasporti, qualche contusione per l'autista dell'automobile

TRENTO. E' successo poco prima delle nove in via della Resistenza, a Povo sulla strada per Oltrecastello. Un autobus che stava salendo si è scontrato con un'automobile che procedeva in senso opposto. Forse per la necessità di allargare la traiettoria della curva, il mezzo di Trentino Trasporti si è portato verso il centro della carreggiata.
Accortosi dell'arrivo dell'automobile, che per mantenere la stabilità stringeva la curva, l'autista ha praticamente fermato la corsa, senza però poter evitare l'impatto. L'auto ha centrato in pieno con la fiancata sinistra la parte anteriore del mezzo, lasciando alcuni pezzi della carrozzeria intrappolati nel muso del bus. Nessun ferito tra i passeggeri anche perché il mezzo era quasi vuoto,con 5 persone a bordo.

Nessuna conseguenza per l'autista del mezzo ma qualche contusione per la persona alla guida dell'automobile. Sul posto si è portata un'ambulanza dl 118, oltre ai Vigili del Fuoco volontari per la gestione del traffico e la pulizia della strada, i responsabili di Trentino Trasporto e la Polizia locale per i rilievi.
Il punto esatto in cui è avvenuto l'incidente è sulla curva prima della Famiglia Cooperativa di Oltrecastello, sulla strada che collega Povo a Oltrecastello, dove il limite di velocità è dei 30 all'ora, anche se spesso le automobili sfrecciano ad una velocità molto superiore a questa.
