
Esce dalla struttura che lo ospita in piena notte e [...]

Tutto pronto per il Dolomiti Pride: "Da qui un messaggio [...]

Scomparso dalla casa di riposo: continuano le ricerche [...]

Tragedia in volo, la vittima è un 58enne. La vela non si [...]

Incidenti in serie al bike park, un biker sbatte la testa [...]

Incidente in montagna, madre e figlio scivolano nel greto [...]

Dramma in volo, un base jumper è morto. Ha perso il [...]

Barca in avaria sul Garda, in azione i vigili del fuoco [...]

Sciame d'api nel camino, intervengono i pompieri: [...]

“Alessandro è un mostro, chiedo perdono per aver fatto [...]
Scontro auto-autobus, un semi-frontale tra Povo e Oltrecastello
L'impatto è avvenuto poco prima delle nove sulla curva prima della Coop di Oltrecastello. Nessun ferito tra i passeggeri, incolume il dipendente di Trentino Trasporti, qualche contusione per l'autista dell'automobile

TRENTO. E' successo poco prima delle nove in via della Resistenza, a Povo sulla strada per Oltrecastello. Un autobus che stava salendo si è scontrato con un'automobile che procedeva in senso opposto. Forse per la necessità di allargare la traiettoria della curva, il mezzo di Trentino Trasporti si è portato verso il centro della carreggiata.
Accortosi dell'arrivo dell'automobile, che per mantenere la stabilità stringeva la curva, l'autista ha praticamente fermato la corsa, senza però poter evitare l'impatto. L'auto ha centrato in pieno con la fiancata sinistra la parte anteriore del mezzo, lasciando alcuni pezzi della carrozzeria intrappolati nel muso del bus. Nessun ferito tra i passeggeri anche perché il mezzo era quasi vuoto,con 5 persone a bordo.

Nessuna conseguenza per l'autista del mezzo ma qualche contusione per la persona alla guida dell'automobile. Sul posto si è portata un'ambulanza dl 118, oltre ai Vigili del Fuoco volontari per la gestione del traffico e la pulizia della strada, i responsabili di Trentino Trasporto e la Polizia locale per i rilievi.
Il punto esatto in cui è avvenuto l'incidente è sulla curva prima della Famiglia Cooperativa di Oltrecastello, sulla strada che collega Povo a Oltrecastello, dove il limite di velocità è dei 30 all'ora, anche se spesso le automobili sfrecciano ad una velocità molto superiore a questa.
