Scontro auto-trattore in statale, il mezzo agricolo prova a immettersi ma viene centrato dalla vettura
E' successo poco dopo il bivio per Tenna, quando si è verificato l'impatto tra l'auto e il trattore. Sul posto i soccorsi, i vigili del fuoco volontari di Caldonazzo e i carabinieri. Traffico a senso unico alternato

CALDONAZZO. Scontro auto-trattore lungo la strada statale 47 della Valsugana. E' successo all'altezza di Tenna in direzione Levico intorno alle 13.
Il conducente del trattore era fermo a bordo strada alla fermata della corriera, quando ha provato a immettersi lungo la statale per riprendere la marcia in direzione Levico Terme.
L'uomo a bordo del mezzo agricolo ha indugiato un po' troppo, ma soprattutto, complice forse l'angolo cieco di manovra, non si è avveduto dell'arrivo dell'auto.
A quel punto l'uomo alla guida della vettura ha provato a spostarsi verso sinistra per evitare il tamponamento, ma inevitabile l'impatto laterale e l'auto ha fermato la corsa nella carreggiata opposta in contromano.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, i vigili del fuoco volontari di Caldonazzo e i carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire l'esatta dinamica dell'evento e gestire il traffico.

Fortunatamente solo tanto spavento e non ci sono feriti, mentre in attesa della rimozione dei mezzi, la corsia in direzione Trento è chiusa e il traffico è aperto a senso unico alternato.
Nota curiosa: il tabellone 'Info mobilità' posizionato poco prima del lago di Caldonazzo non segnalava alcun disagio, nessun incidente e nessuna indicazione di traffico a senso unico alternato.
Foto Il Dolomiti