
Addio a Elena Fanchini, l'ex sciatrice è morta a 37 anni [...]

“Il nostro angelo è volato in cielo”, l’addio al [...]

Grosso incendio in una ditta elettromeccanica (FOTO): in [...]

I lavori per il bypass ferroviario di Trento al consorzio [...]

Ricercato per furti in abitazione tenta di entrare in [...]

A 15 anni scappa di casa (da Modena) per una 'fuga [...]

Violento tamponamento in A22, grave il conducente di un [...]

Grave incidente in A22, violento tamponamento tra un [...]

Una bambina di 11 mesi si versa dell'acqua bollente [...]

Travolto da un suv e scaraventato a 10 metri di stanza, [...]
Stava facendo legna quando è stato colto da un malore, muore Ferdinando Venturi recuperato nel bosco
L'amico che era con lui quando si è sentito male è corso a Moena per chiamare i soccorsi ma quando sono giunti sul posto non c'era più niente da fare

MOENA. E' morto per un malore mentre stava tagliando la legna, Ferdinando Venturi, residente a Moena ex agente della polizia di stato ormai in pensione. Questo pomeriggio si era recato nel bosco con un amico per fare legna quando all'improvviso ha avvertito una fitta al petto e si è accasciato a terra. L'amico che si trovava nel bosco con lui ha subito capito cosa stava succedendo ed è corso in paese a chiedere aiuto ma al ritorno con i soccorsi non c'era più niente da fare.
E' morto, questo pomeriggio, l'81enne che viveva a Moena. L’uomo stava tagliando legna con un amico nel bosco in località Le Pegne sopra il paese, praticamente all'altezza della partenza del sentiero 622, quando, all'improvviso, si è sentito poco bene e si è accasciato a terra.
Il compagno, compresa la gravità della situazione, ha detto all'amico che sarebbe tornato subito, che correva in paese per chiamare aiuto ma quando l’ambulanza è giunta sul posto non c’era ormai più nulla da fare. Il recupero della salma è avvenuto per mano del personale del Soccorso Alpino dell’Area operativa Trentino Settentrionale che ha dovuto calare la barella lungo il pendio fino alla strada sottostante.
La salma è stata poi trasportata alla camera mortuaria di Moena.