
Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]

Covid, nessun decesso e 500 nuovi casi in Trentino: 75 i [...]
Stefano, food blogger dell'Alto Adige sbarca su La7d alla conduzione di 'SelfieFood'
Un format giovane e fresco quello condotto da Cavada, che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18 e la domenica alle 17.40 sul canale 29 del digitale terreste. Il giovane cuoco autodidatta andrà alla ricerca dei piatti più invitanti sui social, insegnando al pubblico come replicarli, e riprodurrà le foto ricette inviate dai telespettatori

BOLZANO. Da Londra a Parigi, poi di nuovo nella sua terra, l'Alto Adige. Stefano Cavada, classe 1991, è un altoatesino doc, che ha fatto del food blogging la sua vita e la sua professione. Ha iniziato con le video ricette su YouTube, raccontando le tradizioni del proprio territorio e raggiungendo un grande successo in pochissimo tempo. E ora? La televisione. Stefano sbarca su La7d con un programma giovane e fresco sul food che lo vede alla conduzione.
Da lunedì 5 marzo su La7d (canale 29 del digitale terrestre) arriva 'SelfieFood - Una foto, una ricetta', una nuova rubrica di cucina che trasforma i piatti che spopolano ed impazzano sui social in ricette replicabili a casa. E il come sarà proprio Stefano a raccontarlo.
In onda dal lunedì al venerdì alle 18 e la domenica alle 17.40 con un appuntamento speciale di mezz’ora, 'SelfieFood' Stefano Cavada sarà impegnato a cercare sui social la foto più invitante, per poi studiarne e realizzarne in cucina la giusta ricetta, ricreando il piatto raffigurato, fino al "selfie piatto” finale.
Stefano Cavada andrà alla ricerca dei segreti della grande cucina: la preparazione di un piatto partendo da un ingrediente principe, le migliori tecniche per equilibrare i sapori e gli odori, fino ai tempi di cottura, il tutto per rendere unica ogni portata anche nella presentazione finale.
Dal lunedì al venerdì Stefano sceglierà una foto tra le tre inviate dai telespettatori e riprodurrà, il più fedelmente possibile il piatto, inventandone la ricetta. Nella puntata speciale di domenica saranno ricordati i cinque piatti presentati in settimana e sarà decretato il piatto vincitore.
Esclusiva la location: ogni puntata sarà realizzata all’interno della splendida cornice di un loft industriale a Milano, strutturato su due livelli dove architettura, design e interior design si incontrano in una dimensione innovativa e unica.
Giurata d’eccezione della prima puntata sarà Csaba dalla Zorza, food writer italiana, già giudice di Cuochi e Fiamme in onda su La7. Nelle puntate successive, invece, sarà l’autore della fotografia del piatto presentato in settimana a vestire i panni del giudice.
Pronti a seguire Stefano in questa nuova avventura, certi che la sua tecnica e la sua creatività saranno all'altezza della sfida televisiva.