Tamponamento in autostrada: sei chilometri di coda in direzione sud
Lo scontro avvenuto, a causa di un rallentamento, tra Rovereto e Ala. Nessun ferito

TRENTO. Prima giornata di rientro a casa dopo le feste del Natale. Il traffico in autostrada procede con qualche rallentamento in queste ore, al momento si segnalano alcuni chilometri di coda in direzione sud all'altezza di Rovereto-Ala a causa di un tamponamento.
Il tamponamento, che ha interessato due veicoli e non ha visto feriti, è avvenuto poco dopo le 17 tra la città della Quercia e Ala. Forse a causa di un rallentamento un'automobile che viaggiava in direzione Verona ha centrato quella che la precedeva.
I due mezzi sono rimasti fermi sulla corsia in attesa dello spostamento. L'incidente ha creato circa sei chilometri di coda, ora parzialmente smaltiti con la riapertura di una delle due corsie verso sud. Al momento si procede a rilento per due-tre chilometri.
La giornata odierna è stata interessata da traffico sostenuto, ma non bloccato già dal mattino, momento per cui era previsto il bollino nero. Nel pomeriggio le previsioni erano di bollino rosso e giallo: una situazione legata al rientro di diverse persone dopo le vacanze di Natale trascorse in Trentino e agli spostamenti di chi è in partenza per le ferie di Capodanno.