Contenuto sponsorizzato

Tra rampichini abbandonati e il ritrovamento di un portafoglio (rubato), l'impegno dei cittadini per pulire Gardolo

Grande partecipazione per l'iniziativa 'Puli...AMO Gardolo', il Comitato via Giarrette in azione tra Roncafort e piazzale Pioppeto. La presidente: "E' necessario aprire una riflessione invece sulle deiezioni dei cani: l'amore per il proprio animale, ma non per l'ambiente è un controsenso sul quale aprire una discussione"

Di Luca Andreazza - 14 April 2018 - 13:15

GARDOLO. Un paio di rampichini abbandonati, un portafoglio rubato qualche tempo fa e ritrovato (ovviamente vuoto) e cinque bidoni condominiali pieni tra vetro, plastica, alluminio e residuo.

 

Questo il risultato del Comitato via Giarrette a Gardolo che questa mattina si è riunito per l'iniziativa 'Puli...AMO Gardolo'. "Un momento - spiega la presidente Giovanna Viesi in Forti - per socializzare e conoscersi meglio tra gli abitanti della nostra zona e allacciare rapporti umani senza la fretta degli impegni quotidiani".

 

Una ventina di persone si sono raggruppate in strada e quindi si sono concentrati principalmente lungo la ferrovia, il sottopasso della ciclabile di Roncafort fino al piazzale del Pioppeto. 

 

I cittadini si impegnano per il territorio

"Qualche tratto - conclude la presidente - era ben mantenuto perché è passato qualche altro comitato, mentre in altre zone abbiamo raccolto tantissima immondizia, molto datata. E' necessario aprire una riflessione invece sulle deiezioni dei cani: l'amore per il proprio animale, ma non per l'ambiente è un controsenso sul quale aprire una discussione per il rispetto reciproco".

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 January - 05:01

Antonio Ferro ha spiegato che una persona dopo aver ricevuto la prima dose ha registrato delle "parestesie" poi rientrate. Il direttore: "I benefici della vaccinazione sono senz'altro più importanti e rilevanti rispetto alle controindicazioni"

19 January - 08:53

E' successo nel corso della notte e dopo la prima forte scossa ne son state registrate altre di minore intensità. Il terremoto è stato avvertito in tutto il Paese sono al lavoro i soccorsi 

19 January - 07:51

La coppia è scomparsa da ormai due settimane, il racconto fatto dal figlio non ha convinto i carabinieri. Intanto, su ordine della Procura, l'abitazione è stata posta sotto sequestro

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato