
Un bus di linea si schianta contro il guardrail (FOTO). [...]
.jpg?itok=RRLFjy0w)
Colpito da un tronco mentre fa legna: ferito un [...]

Addio a Carmelo Pintarelli, ex assessore e ideatore del [...]

Due cani liberi attaccano quello al guinzaglio del [...]

Busta con proiettile, Fugatti: "Non saranno certo le [...]

Sale di comunità e per servizi socio-educativi per [...]

“Il prossimo è tuo. Attenzione, hai due figli”: [...]

Aiuti alle ''famiglie fragili'': ecco come presentare le [...]

Tragico schianto in moto: la vittima è il vigile del [...]

Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, è morta la [...]
Tra rampichini abbandonati e il ritrovamento di un portafoglio (rubato), l'impegno dei cittadini per pulire Gardolo
Grande partecipazione per l'iniziativa 'Puli...AMO Gardolo', il Comitato via Giarrette in azione tra Roncafort e piazzale Pioppeto. La presidente: "E' necessario aprire una riflessione invece sulle deiezioni dei cani: l'amore per il proprio animale, ma non per l'ambiente è un controsenso sul quale aprire una discussione"

GARDOLO. Un paio di rampichini abbandonati, un portafoglio rubato qualche tempo fa e ritrovato (ovviamente vuoto) e cinque bidoni condominiali pieni tra vetro, plastica, alluminio e residuo.
Questo il risultato del Comitato via Giarrette a Gardolo che questa mattina si è riunito per l'iniziativa 'Puli...AMO Gardolo'. "Un momento - spiega la presidente Giovanna Viesi in Forti - per socializzare e conoscersi meglio tra gli abitanti della nostra zona e allacciare rapporti umani senza la fretta degli impegni quotidiani".
Una ventina di persone si sono raggruppate in strada e quindi si sono concentrati principalmente lungo la ferrovia, il sottopasso della ciclabile di Roncafort fino al piazzale del Pioppeto.

"Qualche tratto - conclude la presidente - era ben mantenuto perché è passato qualche altro comitato, mentre in altre zone abbiamo raccolto tantissima immondizia, molto datata. E' necessario aprire una riflessione invece sulle deiezioni dei cani: l'amore per il proprio animale, ma non per l'ambiente è un controsenso sul quale aprire una discussione per il rispetto reciproco".