Contenuto sponsorizzato

Trentino, in arrivo un'ondata di freddo. Da domenica temperature in calo di 10-12 gradi

Nei prossimi giorni tempo instabile e possibilità di nevicate a quote basse

Di gf - 21 febbraio 2018 - 10:50

TRENTO. Temperature sotto zero e possibile ritorno della neve a quote basse. Arriverà anche in Trentino nei prossimi giorni una corrente d’aria molto fredda proveniente dalla Russia che porterà le temperature, anche nei fondovalle, ad un brusco calo anche di 10 – 12 gradi.

 

A confermalo sono gli esperti di Meteotrentino che proprio in queste ore si stanno occupando anche delle possibili nevicate che potrebbero interessare il territorio nei prossimi giorni.

 

“Sarà un cambiamento che interesserà tutta l'Italia – ha spiegato Roberto Barbiero, previsore di Meteotrentino – e avverrà a partire da domenica con un brusco calo delle temperature che si avvertirà soprattutto dalla seconda parte della giornata e proseguirà fino alla prima parte della prossima settimana”.

 

Rispetto alle temperature rilevate in questi giorni, nel fondovalle il calo sarà abbastanza forte. “Perderemo in alcuni casi dai 10 ai 12 gradi e potremmo arrivare anche 7 o 8 gradi sotto lo zero” spiegano sempre da Meteo Trentino.

 

Per i prossimi giorni, intanto, è atteso cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con evoluzione incerta delle precipitazioni attese perlopiù deboli sparse e più probabili sui settori meridionali e orientali.

 

Nevicate oltre 400-600 metri circa ma probabili nei fondovalle minori per domenica. Da domenica, come già spiegato, è atteso il brusco calo delle temperature.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 luglio - 12:18

La storia della squadra di calcio che è diventata un esempio di inclusione e dialogo interculturale vista attraverso gli occhi di Youness Et-tahiri che per un anno ha giocato con il team di Trento e che adesso sta per trasferirsi in un altro club, ma che fa sapere: “Questo è solo un arrivederci”

21 luglio - 10:44

L'uomo, 79 anni, era rimasto ferito in un incidente avvenuto a Canal San Bovo. Finito in ospedale aveva una concentrazione di alcol etilico nel sangue pari a 1,77 g/l

21 luglio - 10:16

La donna, assieme al compagno, si trovava sul Baffelan. E' andata a sbattere con la testa e il corpo contro la roccia. Il compagno è riuscito a recuperarla poi è intervenuto il soccorso alpino 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato