Contenuto sponsorizzato

Trentino, in arrivo un'ondata di freddo. Da domenica temperature in calo di 10-12 gradi

Nei prossimi giorni tempo instabile e possibilità di nevicate a quote basse

Di gf - 21 febbraio 2018 - 10:50

TRENTO. Temperature sotto zero e possibile ritorno della neve a quote basse. Arriverà anche in Trentino nei prossimi giorni una corrente d’aria molto fredda proveniente dalla Russia che porterà le temperature, anche nei fondovalle, ad un brusco calo anche di 10 – 12 gradi.

 

A confermalo sono gli esperti di Meteotrentino che proprio in queste ore si stanno occupando anche delle possibili nevicate che potrebbero interessare il territorio nei prossimi giorni.

 

“Sarà un cambiamento che interesserà tutta l'Italia – ha spiegato Roberto Barbiero, previsore di Meteotrentino – e avverrà a partire da domenica con un brusco calo delle temperature che si avvertirà soprattutto dalla seconda parte della giornata e proseguirà fino alla prima parte della prossima settimana”.

 

Rispetto alle temperature rilevate in questi giorni, nel fondovalle il calo sarà abbastanza forte. “Perderemo in alcuni casi dai 10 ai 12 gradi e potremmo arrivare anche 7 o 8 gradi sotto lo zero” spiegano sempre da Meteo Trentino.

 

Per i prossimi giorni, intanto, è atteso cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con evoluzione incerta delle precipitazioni attese perlopiù deboli sparse e più probabili sui settori meridionali e orientali.

 

Nevicate oltre 400-600 metri circa ma probabili nei fondovalle minori per domenica. Da domenica, come già spiegato, è atteso il brusco calo delle temperature.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'08 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 luglio - 17:49

Negli anni passati dal primo giugno scattava il servizio di guardia attiva stagionale dei sommozzatori del nucleo all'eliporto di Mattarello. Quest'anno qualcuno ha deciso che non fosse necessario e in meno di 40 giorni ci sono già stati 4 morti. Oggi i sub si trovavano a Riva del Garda per un'esercitazione quindi l'elicottero è prima dovuto andare a recuperarli a Dro per poi portarli a Roncone. Una cosa che negli anni passati non sarebbe avvenuta: ecco perché 

08 luglio - 17:18

Attivisti da Toscana e Veneto, membri delle associazioni, animalisti e appassionati di montagna si sono uniti questa mattina in Piazza Dante per condannare la decisione del Presidente Fugatti di abbattere l’orsa Jj4: “Servono linee guida per educare la popolazione a convivere con l'orso”

08 luglio - 18:35

Il totale resta quindi a 5.498 casi e 470 vittime da inizio epidemia. Sono 4.991 i guariti da Covid-19 in Trentino. Nessun decesso e due nuovi contagiati in Alto Adige nelle ultime 24 ore

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato