Contenuto sponsorizzato

Trentino, in arrivo un'ondata di freddo. Da domenica temperature in calo di 10-12 gradi

Nei prossimi giorni tempo instabile e possibilità di nevicate a quote basse

Di gf - 21 febbraio 2018 - 10:50

TRENTO. Temperature sotto zero e possibile ritorno della neve a quote basse. Arriverà anche in Trentino nei prossimi giorni una corrente d’aria molto fredda proveniente dalla Russia che porterà le temperature, anche nei fondovalle, ad un brusco calo anche di 10 – 12 gradi.

 

A confermalo sono gli esperti di Meteotrentino che proprio in queste ore si stanno occupando anche delle possibili nevicate che potrebbero interessare il territorio nei prossimi giorni.

 

“Sarà un cambiamento che interesserà tutta l'Italia – ha spiegato Roberto Barbiero, previsore di Meteotrentino – e avverrà a partire da domenica con un brusco calo delle temperature che si avvertirà soprattutto dalla seconda parte della giornata e proseguirà fino alla prima parte della prossima settimana”.

 

Rispetto alle temperature rilevate in questi giorni, nel fondovalle il calo sarà abbastanza forte. “Perderemo in alcuni casi dai 10 ai 12 gradi e potremmo arrivare anche 7 o 8 gradi sotto lo zero” spiegano sempre da Meteo Trentino.

 

Per i prossimi giorni, intanto, è atteso cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con evoluzione incerta delle precipitazioni attese perlopiù deboli sparse e più probabili sui settori meridionali e orientali.

 

Nevicate oltre 400-600 metri circa ma probabili nei fondovalle minori per domenica. Da domenica, come già spiegato, è atteso il brusco calo delle temperature.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 07 dicembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 dicembre - 12:24

I forestali hanno riferito di segnalazioni di lupo pervenute anche questo autunno principalmente dalla porzione orientale dei territorio provinciale. Si sono registrati anche alcuni danni, per lo più su bestiame non protetto con recinzioni elettrificate

08 dicembre - 11:22

E' successo la scorsa mattina nel bresciano. L'autista è stato poi aiutato nella retromarcia dai vigili del fuoco e dai carabinieri 

08 dicembre - 13:03

Le fiamme sono divampate poco dopo le 11. Sul posto i Vigili del Fuoco con potenti ventilatori. Le porte sono sbarrate con dei nastri

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato