Contenuto sponsorizzato

TripAdvisor premia il Trentino e l'Alto Adige per i migliori hotel per famiglie

Il "Miglior Hotel per Famiglie al mondo” è il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei. Al terzo posto c'è l'Hotel Piz Galin a Andalo. Sono 8 gli hotel trentini premiati per le migliori tariffe

Pubblicato il - 23 gennaio 2018 - 13:22

TRENTO. Migliori hotel per famiglie e per le tariffe offerte. Si trova in Trentino Alto Adige, ma soprattutto ad Andalo, il maggior numero di hotel premiati da Tripadvisor nell'ultima edizione dei Travelers’ Choice™ Hotel Awards 2018.

 

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Giunti alla sedicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato a livello mondiale 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie, Migliori Hotel All-Inclusive.

 

Quest’anno è stata inoltre introdotta la nuova categoria Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo; per classificarsi in questa categoria gli hotel devono avere almeno quattro stelle, un punteggio di 4 su 5 su TripAdvisor e la loro tariffa media annuale deve essere inferiore almeno del 20% rispetto alla tariffa media della destinazione e non può superare i 300$ a notte sulla base delle tariffe degli hotel disponibili su TripAdvisor.

 

Il Trentino Alto Adige assieme alla Campania si è aggiudicato il primato di regione più premiata con 40 riconoscimenti a testa, ma è la regione a statuto speciale a primeggiare per numero di strutture premiate che sono ben 22.

 

Per quanto riguarda il premio per il “Miglior Hotel per Famiglie al mondo”, il primo in Italia, primo in Europa e primo al mondo, è il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei.

Un primato mondiale che si distingue per “una quantità di servizi quasi infinita, bambini sempre felici e che non vogliono mai andarsene dal ‘Lino Land’ una specie di asilo sempre disponibile con personale qualificato e competente e con un enorme voglia di fare bene il proprio lavoro” racconta un viaggiatore di TripAdvisor.

 

Ma in questa importante classifica non manca il Trentino. Al terzo posto, tra i “Migliori hotel per famiglie” troviamo l'Hotel Piz Galin a Andalo, al quinto posto il Family Hotel Gran Baita a Pozza di Fassa, al sesto posto il Family & Wellness Hotel Serena ad Andalo, tredicesimo il Family Hotel La Grotta a Vigo di Fassa, al quattordicesimo l'Hotel Paganella ad Andalo e anche per il diciassettesimo, diciottesimo e diciottesimo posto troviamo sempre Andalo con l'Hotel Ambiez Family & Wellness, il Park Hotel Sport e l'Hotel Select.

 

Il Trentino, però, si distingue anche per quanto riguarda le migliori tariffe. Sono otto i vincitori del Trentino Alto Adige nella top 25 nazionale. Per il Trentino troviamo l'hotel la Madonnina a Soraga che si è aggiudicato il quinto posto e a seguire troviamo l'Hotel & Restaurant Alpino a Varena al settimo posto, l'Hotel Sassleng ad Alba di Canazei al decimo posto, l'Hotel Holiday a Monclassico al sedicesimo posto, l' Albergo Sporting a Peio al diciannovesimo posto, Casa del Pittore a Rovereto al ventesimo posto, l'Hotel Paganella ad Andalo al ventiduesimo posto e Alpen Life Hotel Someda a Moena al ventitreesimo posto.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'08 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

09 luglio - 19:32

Arriva la presa di posizione del Consiglio nazionale dei centri commerciali che esprime grande preoccupazione per la norma che obbliga alla chiusura dei negozi le domeniche e durante le festività approvata dalla Provincia. Gli introiti domenicali e durante le festività rappresentano circa il 10-15% del fatturato annuo e arrivano a valere fino al 20-30% per le strutture di maggiore dimensione

09 luglio - 20:49

Per alcuni il video che sta circolando in rete mostrerebbe l'orsa JJ4 accompagnata dai suoi cuccioli ma in realtà si tratta di immagini girate nel 2017 (cosa che comunque non esclude che quest'anno la femmina abbia dato alla luce una cucciolata). Groff: “Sono un maschio e due femmine che si trovavano sul Brenta durante la stagione degli amori”

09 luglio - 12:55

Quattro turisti in vacanza in Tesino (tre maggiorenni e un minorenne) sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti dopo essere stati trovati a Cinte mentre fumavano uno spinello. Nella perquisizione della casa dove risiedevano, i carabinieri hanno rinvenuto ben 30 grammi di marijuana

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato