Contenuto sponsorizzato

Turisti notano un corpo che galleggia nel Garda, intervengono i soccorsi

La donna soccorsa dai pompieri di Riva del Garda. Dopo un'ora di manovre rianimatorie la 72enne ha ripreso a respirare. Trasportata in elicottero in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento

Di Luca Andreazza - 27 September 2018 - 13:19

RIVA DEL GARDA. Una donna di 72 anni è stata recuperata nelle acque del lago di Riva del Garda e dopo le manovre di rianimazione è stata trasportata in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova in gravi condizioni. 

 

Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava praticando surf, quando sarebbe stata colpita da un malore per finire priva di conoscenza in acqua. 

 

L'allarme è stato lanciato intorno alle 11.30 da un'imbarcazione adibita a trasporto turistico, clienti e personale di bordo hanno notato il corpo di una donna galleggiare con il volto immerso nell'acqua.

 

A quel punto un istruttore di surf ha raggiunto la donna per prestare la prima assistenza, quindi il corpo è stato recuperato dalla squadra nautica dei vigili del fuoco di Riva del Garda.

 

La 72enne è stata così portata a riva nelle vicinanze dell'hotel Pier, presa in carico dagli uomini di terra dei pompieri, mentre il personale sanitario ha subito avviato le manovre di rianimazione.

 

Dopo circa un'ora di cure la donna ha ripreso a respirare e nel frattempo l'elicottero ha raggiunto Riva del Garda.

 

La 72enne è stata quindi stabilizzata e immobilizzata dall'equipe medica per essere verricellata a bordo del velivolo per il trasporto a Trento. La donna si trova in gravissime condizioni.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 December - 05:01

Il Lockdown, la legge Failoni sulle chiusure domenicali e ora un nuovo Dpcm che blinda il Natale, le attività dei centri commerciali sono messe a dura prova: “Provvedimenti che minano l’equa concorrenza, se noi siamo chiusi la gente affollerà i centri storici. Noi negozianti non siamo il male assoluto”

05 December - 09:26

Il video realizzato da Local Team in diretta mostra la grande quantità di neve caduta nella zona di Madonna di Campiglio nel corso della notte. Mezzi spazzaneve al lavoro 

05 December - 08:02

Il maltempo nelle ultime ore in Alto Adige ha  causato un centinaio di interventi da parte dei vigili del fuoco. Oggi è allerta rossa 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato