
Ciliegie travolte dalla concorrenza a causa della [...]

Un 35enne ferito a 100 metri di profondità nella grotta [...]

Quelli che.. dicono no ai termovalorizzatori (e hanno [...]

Maltempo, 800 metri di tubazioni e una trincea per [...]

Metà paese isolato e 15mila metri cubi di fango e rocce [...]

Sono stremate e infreddolite dalla pioggia, due [...]

Schianto tra tre auto sulla Gardesana (FOTO), un ferito [...]

Covid in Trentino, 0 morti e sono stati trovati 287 [...]

Stroncata da una malattia a soli 7 anni, comunità in [...]

“Pericolo orsi in Trentino? Lyme, Tbe, Dengue, West [...]
Un altro orso investito, paura in Valle del Chiese
Dopo l'episodio in Valle dei Laghi tra Vezzano e Vigolo Baselga, questa volta è successo in Valle del Chiese nella serata di venerdì 8 giugno

VALDAONE. Un altro orso è stato investito da un'auto. Dopo l'episodio in Valle dei Laghi tra Vezzano e Vigolo Baselga (Qui articolo), questa volta è successo in Valle del Chiese nella serata di venerdì 8 giugno.
L'incidente è avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la strada provinciale che dalla località Forti conduce verso Praso nel Comune di Valdaone.
L'impatto è avvenuto all'altezza del Campo sportivo di Praso, il plantigrado è sbucato all'improvviso e il presidente della Pro Loco di Daone, Marco Zuberti, nulla ha potuto per evitarlo.
Dopo l'urto contro la Jeep, l'orso è scappato via. Oltre ai vigili del fuoco di zona, anche i tecnici della Provincia sono attivi per cercare il plantigrado per monitorare i suoi spostamenti e capire se sia ferito.
Non è raro, ci aveva spiegato Claudio Groff, responsabile del settore Grandi carnivori del Servizio foreste e fauna, trovare orsi che attraversano la strada e che è importante monitorare eventuali orsi feriti per salvaguardare l'animale e la popolazione.