


Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
52 tonnellate di olio lubrificante sequestrate al [...]

Coronavirus in Trentino, 85 positivi e 4 morti. Due [...]

La pedana cede con sopra il muletto in manovra, grave [...]

L'ex Villa Rosa in cambio di Castel Valer. Coppola: [...]

Coronavirus, a Bolzano ok all'apertura dei ristoranti [...]

Schianto in A22, perde il controllo dell'auto e finisce [...]

Il ricordo di Andrea Paternoster: “I tuoi mieli famosi [...]

FOTO e VIDEO. Coronavirus, la protesta degli operatori di [...]
Un grosso cervo investito da due auto tra Cavalese e Ora: traffico in tilt. Pericolo ungulati anche tra Pinzolo e Campiglio
Il grande esemplare è stato colpito prima da un'auto e poi, sbalzato, da un altro veicolo proveniente nell'altra direzione di marcia. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Montagna. Rischi anche in zona Sant'Antonio di Mavignola lungo Viale delle Dolomiti

MONTAGNA. Una lunga colonna e traffico rallentato sia a salire che a scendere, ieri sera, lungo la strada delle Dolomiti, la statale 48 che collega Cavalese a Ora ed Egna. La causa: l'investimento di un grosso cervo che ha coinvolto due veicoli in entrambe le direzioni di marcia. Il grande esemplare di ungulato, intorno alle 20.30 di ieri sera, è uscito dal bosco all'improvviso e, complice anche il buio, è stato colpito prima da un'auto e poi, sbalzato, contro una secondo mezzo che proveniva nell'altra direzione di marcia.
L'animale è morto sul colpo e entrambi i veicoli sono rimasti molto danneggiati. Fortunatamente nessuno degli automobilisti è rimasto ferito gravemente. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Egna e i vigili del fuoco volontari di Montagna che per una decina di minuti hanno chiuso completamente la strada in entrambe le direzioni di marcia, per eseguire la pulizia e il ripristino della viabilità.
E ieri anche dall'altra parte del Trentino, in zona Madonna di Campiglio, i vigili del fuoco volontari hanno diffuso sui social l'allert per la presenza di grossi ungulati lungo la strada che da Campiglio scende verso Pinzolo. Cervi e cerbiatti, soprattutto lungo Viale Dolomiti di Brenta, vicino a Sant'Antonio di Mavignola, rappresentano un grave pericolo per la viabilità. Dunque attenzione massima.