Contenuto sponsorizzato

Una coppia cerca di salvare il cane dal dirupo ma restano bloccati, i soccorsi recuperano tutti e tre

L'allarme è scattato intorno alle 18 in località Polin tra Breguzzo e Tione. In azione vigili del fuoco di Tione, Soccorso alpino dell'area operativa Trentino occidentale e polizia delle Giudicarie

Pubblicato il - 10 dicembre 2018 - 20:14

TIONE. Una coppia ha rischiato grosso per recuperare il cane che si allontanato tra i boschi nelle Giudicarie. I vigili del fuoco di Tione, il Soccorso alpino e la polizia di zona sono entrati in azioni per riportare tutti a casa sani e salvi.

 

E' successo intorno alle 18, un uomo e la donna stava passeggiando lungo la retta tra Breguzzo e Tione con il proprio quattro zampe.

 

Arrivato all'altezza della località Polin il cane è improvvisamente partito e si è allontanato tra gli alberi.

 

L'animale però si è avventurato troppo, fino a isolarsi in una rampa particolarmente impervia, vicino ad un dirupo.

 

Il quattro zampe, forse anche molto spaventato, non è riuscito a risalire e così ha iniziato ad abbaiare e piangere.

 

A quel punto la coppia ha cercato di salvare l'animale, ma quando sono riusciti a raggiungerlo si sono resi conti dell'impossibilità a loro volta di risalire il versante.

 

Le persone hanno immediatamente allertato il Numero unico di emergenza: i vigili del fuoco di Tione, il Soccorso alpino dell'area operativa Trentino occidentale e la polizia delle Giudicarie si sono subito portati sul posto.

 

Un'operazione resa particolarmente lunga e difficile per il buio e il freddo, ma anche per la zona impervia di recupero. I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area e sono ricorsi alle luci elettriche, quindi le unità di Soccorso alpino si sono calate lungo il dirupo. Dopo aver messo in salvo prima la donna e poi l'uomo, i soccorsi sono riusciti poi a riportare in strada anche il cane.

 

Le condizioni sanitarie non destano preoccupazioni, tutti i protagonisti sono usciti un po' spaventati, ma fortunatamente illesi da questa disavventura dopo circa un'ora e mezza di intervento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 maggio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 maggio - 19:39

Ci sono 5.412 casi e 465 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus. I tamponi analizzati sono stati 703 (tutti letti da Apss) per un rapporto contagi/tampone a 1,70%. Ci sono 4 nuovi positivi a Trento, 1 a Novella

26 maggio - 19:37

Per il Tirolo il problema per la riapertura dei confini è la Lombardia? La replica di Fugatti: “Non capiamo perché i tedeschi possano arrivare attraverso il corridoio austriaco ma non possano arrivare gli austriaci, questo è difficile da spiegare al mondo economico trentino”

26 maggio - 18:16

Il presidente ha spiegato perché ritiene congruo il premio per chi si è battuto in prima linea nonostante 13 milioni arrivino dallo Stato e 20 siano stati tagliati anche al personale sanitario. ''Se si sono fatte 300 ore in prima linea un infermiere può ottenere 1.500 euro netti in busta paga. Se questo è umiliante, come hanno detto i sindacati, io non lo so. Non credo''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato