Contenuto sponsorizzato

Una coppia cerca di salvare il cane dal dirupo ma restano bloccati, i soccorsi recuperano tutti e tre

L'allarme è scattato intorno alle 18 in località Polin tra Breguzzo e Tione. In azione vigili del fuoco di Tione, Soccorso alpino dell'area operativa Trentino occidentale e polizia delle Giudicarie

Pubblicato il - 10 dicembre 2018 - 20:14

TIONE. Una coppia ha rischiato grosso per recuperare il cane che si allontanato tra i boschi nelle Giudicarie. I vigili del fuoco di Tione, il Soccorso alpino e la polizia di zona sono entrati in azioni per riportare tutti a casa sani e salvi.

 

E' successo intorno alle 18, un uomo e la donna stava passeggiando lungo la retta tra Breguzzo e Tione con il proprio quattro zampe.

 

Arrivato all'altezza della località Polin il cane è improvvisamente partito e si è allontanato tra gli alberi.

 

L'animale però si è avventurato troppo, fino a isolarsi in una rampa particolarmente impervia, vicino ad un dirupo.

 

Il quattro zampe, forse anche molto spaventato, non è riuscito a risalire e così ha iniziato ad abbaiare e piangere.

 

A quel punto la coppia ha cercato di salvare l'animale, ma quando sono riusciti a raggiungerlo si sono resi conti dell'impossibilità a loro volta di risalire il versante.

 

Le persone hanno immediatamente allertato il Numero unico di emergenza: i vigili del fuoco di Tione, il Soccorso alpino dell'area operativa Trentino occidentale e la polizia delle Giudicarie si sono subito portati sul posto.

 

Un'operazione resa particolarmente lunga e difficile per il buio e il freddo, ma anche per la zona impervia di recupero. I pompieri e le forze dell'ordine hanno messo in sicurezza l'area e sono ricorsi alle luci elettriche, quindi le unità di Soccorso alpino si sono calate lungo il dirupo. Dopo aver messo in salvo prima la donna e poi l'uomo, i soccorsi sono riusciti poi a riportare in strada anche il cane.

 

Le condizioni sanitarie non destano preoccupazioni, tutti i protagonisti sono usciti un po' spaventati, ma fortunatamente illesi da questa disavventura dopo circa un'ora e mezza di intervento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 gennaio - 20:31

Sono 246 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 6 decessi, mentre sono 28 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

23 gennaio - 19:50

Oggi la conferenza Stato - Regioni, Fugatti: ''I programmi dell'arrivo dei vaccini sono saltati. Ci dobbiamo arrangiare con gli strumenti che abbiamo. Con i vaccini, purtroppo, ci vorrà molto tempo per avere un numero alto di somministrazioni nella popolazione”

 

23 gennaio - 18:42

Cala il numero dei pazienti in ospedale ma sale quello delle terapie intensive. Altri 6 decessi. Sono state registrate 24 dimissioni e 187 guarigioni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato