Contenuto sponsorizzato

Valanga sotto il ghiacciaio della Fradusta, 3 persone travolte

La valanga ha sorpreso la comitiva a circa 2400 metri. Una persona è stata seppellita completamente mentre altre due solo parzialmente. Gli amici con alcune guide alpine di passaggio, sono riusciti a individuare ed estrarre dalla neve i tre travolti.

Pubblicato il - 02 April 2018 - 13:48

PRIMIERO. Una valanga si è staccata questa mattina sotto il ghiacciaio della Fradusta nel gruppo della Pale di San Martino, coinvolgendo un gruppo di scialpinisti.


La comitiva si trovava a una quota di circa 2400 metri. quando è stata sorpresa da una valanga che ha travolto tre dei suoi componenti, seppellendone uno completamente e due in modo parziale.

 

Alle 10.15 è stato dato l'allarme da parte dei compagni di escursione e, aiutati da alcune guide alpine di passaggio, sono riusciti a individuare ed estrarre dalla neve i tre travolti.

 

Il Coordinatore dell’Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino ha chiesto immediatamente l’intervento dell’elicottero, il quale ha recuperato a bordo lo scialpinista che era stato sepolto completamente dalla valanga per trasportarlo all’ospedale di Cavalese.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 agosto - 17:40
Per il 27esimo giorno consecutivo non si registrano decessi e anche oggi le terapie intensive restano vuote segno inequivocabile che i vaccini [...]
Cronaca
01 agosto - 18:56
L'incidente è avvenuto tra Vezzano e Vigolo Baselga. Lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni di marcia
Cronaca
01 agosto - 17:30
In questa prima domenica d'agosto in diverse zone del Friuli Venezia Giulia, in particolare nel territorio di Pordenone, è caduta grandine di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato