Contenuto sponsorizzato

Valanga sotto il ghiacciaio della Fradusta, 3 persone travolte

La valanga ha sorpreso la comitiva a circa 2400 metri. Una persona è stata seppellita completamente mentre altre due solo parzialmente. Gli amici con alcune guide alpine di passaggio, sono riusciti a individuare ed estrarre dalla neve i tre travolti.

Pubblicato il - 02 aprile 2018 - 13:48

PRIMIERO. Una valanga si è staccata questa mattina sotto il ghiacciaio della Fradusta nel gruppo della Pale di San Martino, coinvolgendo un gruppo di scialpinisti.

La comitiva si trovava a una quota di circa 2400 metri. quando è stata sorpresa da una valanga che ha travolto tre dei suoi componenti, seppellendone uno completamente e due in modo parziale.

 

Alle 10.15 è stato dato l'allarme da parte dei compagni di escursione e, aiutati da alcune guide alpine di passaggio, sono riusciti a individuare ed estrarre dalla neve i tre travolti.

 

Il Coordinatore dell’Area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino ha chiesto immediatamente l’intervento dell’elicottero, il quale ha recuperato a bordo lo scialpinista che era stato sepolto completamente dalla valanga per trasportarlo all’ospedale di Cavalese.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 luglio - 11:58

La candidata di “Si può fare” sostiene di essere la prima e unica donna in corsa per la carica di sindaca a Trento, ma non è così. Nel 2009 e nel 2015 Sinistra e Lega Nord presentarono due donne, mentre oggi c’è la candidata pentastellata: “Si vede che la mia avversaria non segue l’attività politica della città, nel M5s non abbiamo problemi con la parità di genere”

05 luglio - 10:19

Mentre a Bolzano si riparte oggi con i negozi aperti ad orario completo dopo due mesi di chiusura per il lockdown dando spinta all'economia, a Trento entra in vigore la legge di Failoni e Fugatti che stabilisce la chiusura dei punti vendita. 
E' scontro con il Comune, l'assessore Stanchina: "Ancora una volta una confusione terribile e danni economici per la città. L'Amministrazione farà di tutto per tutelare i propri commercianti"

05 luglio - 12:27

L'incidente è avvenuto sul territorio di Brentonico. La donna è stato trasportata in ospedale a Rovereto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato