Contenuto sponsorizzato

Bambino di soli 9 anni investito da un’auto mentre attraversa la strada in sella alla bicicletta

L’incidente è avvenuto nella frazione di Pera lungo la statale 48. Sul posto è intervenuta la polizia locale della Val di Fassa e il personale medico che ha prestato le prime cure al giovane, trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese

Pubblicato il - 17 August 2019 - 12:22

SAN GIOVANNI DI FASSA. L’auto stava procedendo lungo la strada statale 48 in direzione Canazei quando, all’improvviso, un bambino in sella alla sua bicicletta ha attraversato la strada ed è stato centrato in pieno dall'automobile di passaggio.

 

Lo scontro è avvenuto nella frazione di Pera, nel comune di San Giovanni di Fassa.

 

La donna, alla guida di una Ford famigliare, non è riuscita a frenare in tempo e l’impatto è stato inevitabile. Ad avere la peggio è stato il minore, di soli 9 anni, sbattuto a terra sull’asfalto.

 

Sul posto sono prontamente intervenuti le volanti della polizia locale per mettere in sicurezza l’area ed effettuare i rilievi del caso.

 

In poco tempo è accorso anche il personale sanitario per medicare il giovane e trasportalo in tutta fratta all’ospedale di Cavalese.

 

Secondo le prime ricostruzioni il bambino avrebbe attraversato sulle strisce pedonali mentre era ancora in sella alla sua bici mettendo in difficoltà l’automobilista che lo ha visto solo all’ultimo momento.

 

La velocità moderata della conducente dell’auto ha evitato un epilogo peggiore, il bambino infatti nonostante abbia riportato diversi traumi e contusioni non sarebbe in pericolo di vita.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
22 giugno - 16:59
Il consigliere del Pd aveva chiesto spiegazioni sul perché alcuni alberghi trentini sul sito di Visit Trentino invece che la canonica dicitura [...]
Cronaca
22 giugno - 17:18
Sono stati analizzati 1.473 tamponi tra molecolari e antigenici. Ci sono 3 pazienti in terapia intensiva. Oltre 400 mila le dosi di vaccino [...]
Cronaca
22 giugno - 16:39
All'inizio degli anni '60 del secolo scorso, un precursore della libera professione, fra i periti industriali, affermandosi ben presto, per le sue [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato