Bloccati in montagna con il maltempo, una coppia portata in salvo dal soccorso alpino. L'elicottero li raggiunge grazie ai visori notturni
E' successo nella tarda serata di ieri. Intervento molto delicato dei soccorsi. Le due persone sono state recuperate con il verricello

MADONNA DI CAMPIGLIO. Bloccati in mezzo alla montagna con il maltempo. Brutta avventura ieri sera per due persone incrodate sulla via delle Guide (Crozzon di Brenta).
I due compagni di cordata, un uomo e una donna, stavano procedendo verso la cima quando a metà via, a una quota di 2.700 metri, sono stati sorpresi dal maltempo e non sono stati più in grado di proseguire. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze è arrivata verso le 20.30.
Il coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero che si è alzato in volo ed è riuscito a raggiungere i due alpinisti grazie all'utilizzo dei visori notturni.
Vista la delicatezza dell'intervento a bordo del velivolo erano presenti due Tecnici di Elisoccorso del Soccorso Alpino. Grazie all'utilizzo del verricello, i due alpinisti sono stati recuperati e portati, incolumi, a Madonna di Campiglio.