Contenuto sponsorizzato

Cade in bici durante la gara e si rompe il caschetto, paura in Val di Ledro

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.15, quando un 37enne, dopo aver terminato la parte a nuoto è salito sulla bicicletta. Tempestivo l'intervento della macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 14 luglio 2019 - 18:30

LEDRO. Incidente per un atleta impegnato nella Ledroman, la gara di triathlon che si è svolta oggi, domenica 14 luglio, in Val di Ledro.

 

Una competizione che prevede le frazioni di nuoto per 750 metri, bici per 20 chilometri e corsa per 5 chilometri

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.15, quando un 37enne, dopo aver terminato la parte a nuoto è salito sulla bicicletta.

 

La frazione di ciclismo consiste in due giri da 10 chilometri intorno al lago di Ledro, un percorso da circa 160 metri di dislivello complessivo.

 

Un tracciato abbastanza veloce, in particolare nella parte che collega Pieve a Molina, poi in località Pur una salita di un chilometro e mezzo a circa il 5%, quindi una breve e ripida discesa, da affrontare con estrema cautela, che riporta a Pieve per iniziare il secondo giro prima della frazione di corsa.

 

Un atleta però ha perso il controllo del mezzo per finire rovinosamente a terra e riportare diverse contusioni. Un impatto particolarmente forte, tanto da rompere il caschetto.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono tempestivamente portati i soccorsi, ambulanza e elicottero, i vigili del fuoco di zona e gli addetti del tracciato.

 

L'area è stata messa in sicurezza, mentre il personale sanitario si è preso cura del ferito. 

 

Il 37enne è stato stabilizzato e immobilizzato per il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 10:04

I dati sono stati forniti dall'azienda sanitaria altoatesina che ha analizzato 1479 tamponi. Sono 26 le persone ricoverati in ospedale 

26 settembre - 05:01

I deputati Sutto e Binelli alle comunali hanno raccolto rispettivamente 45 e 113 preferenze, avrebbero dovuto tirare la volata ma alla fine sono stati trascinati in Consiglio dai candidati locali. Male le candidate sindache leghiste Cattoi ad Ala, Ceccato a Lavis e Parisi a Comano: nessuna supera supera il 30%

25 settembre - 19:17

Nel 2015 era stata la più giovane consigliera eletta in Regione. Ora la sua riconferma con Europa Verde che si è presentata per la prima volta. "Il centrodestra in questa campagna elettorale non ha raccontato un progetto di Veneto. Per batterli bisogna allacciare rapporti, bisogna partire dalle zone abbandonate e lasciate a loro stesse, scendere in strada". 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato