Contenuto sponsorizzato

Cade in bici durante la gara e si rompe il caschetto, paura in Val di Ledro

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.15, quando un 37enne, dopo aver terminato la parte a nuoto è salito sulla bicicletta. Tempestivo l'intervento della macchina dei soccorsi

Pubblicato il - 14 July 2019 - 18:30

LEDRO. Incidente per un atleta impegnato nella Ledroman, la gara di triathlon che si è svolta oggi, domenica 14 luglio, in Val di Ledro.

 

Una competizione che prevede le frazioni di nuoto per 750 metri, bici per 20 chilometri e corsa per 5 chilometri

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 15.15, quando un 37enne, dopo aver terminato la parte a nuoto è salito sulla bicicletta.

 

La frazione di ciclismo consiste in due giri da 10 chilometri intorno al lago di Ledro, un percorso da circa 160 metri di dislivello complessivo.

 

Un tracciato abbastanza veloce, in particolare nella parte che collega Pieve a Molina, poi in località Pur una salita di un chilometro e mezzo a circa il 5%, quindi una breve e ripida discesa, da affrontare con estrema cautela, che riporta a Pieve per iniziare il secondo giro prima della frazione di corsa.

 

Un atleta però ha perso il controllo del mezzo per finire rovinosamente a terra e riportare diverse contusioni. Un impatto particolarmente forte, tanto da rompere il caschetto.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono tempestivamente portati i soccorsi, ambulanza e elicottero, i vigili del fuoco di zona e gli addetti del tracciato.

 

L'area è stata messa in sicurezza, mentre il personale sanitario si è preso cura del ferito. 

 

Il 37enne è stato stabilizzato e immobilizzato per il trasporto in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 febbraio - 14:42
Temperature anomale e la conseguente assenza di neve sono le principali cause. Basta osservare le temperature di ieri con alcune zone del Trentino [...]
Cronaca
05 febbraio - 14:01
La vittima, dicono le forze dell'ordine, è un uomo dell'86 residente a Lana: l'altro sciatore coinvolto è stato trasportato in ospedale a Merano [...]
Cronaca
05 febbraio - 11:51
Nelle ultime ore, spiegano i vigili del fuoco altoatesini, grazie all'intervento sul posto di due elicotteri l'incendio è stato in gran parte [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato