Contenuto sponsorizzato

Costruiscono una teleferica fai-da-te, un 13enne precipita da oltre 6 metri e finisce in elicottero al Santa Chiara di Trento

La comitiva si sarebbe costruita una teleferica in autonomia e dopo aver ancorato i cavi agli alberi avrebbero tentato di utilizzare la loro creazione. Il gruppo di tedeschi non avrebbe fatto i conti con un albero marcio e così la teleferica ha ceduto

Pubblicato il - 16 giugno 2019 - 15:21

CENTA SAN NICOLO'. Rocambolesco incidente nei boschi dell'Altopiano della Vigolana, a farne le spese un ragazzino di 13 anni trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

La macchina dei soccorsi è intervenuta intorno a mezzogiorno per un ragazzino caduto da oltre 6 metri di altezza e che ha sbattuto piuttosto violentemente al suolo in zona acropark e Maso Conci a Centa San Nicolò.

 

Un acropark particolarmente strutturato che mette a disposizione un centinaio di attività, 8 percorsi e una doppia teleferica sul rio Centa per 900 metri circa di sviluppo totale del parco avventura.

 

Probabilmente l'offerta non è stata considerata sufficiente per un gruppo di tedeschi, che si sarebbero ingegnati per costruire un'attrazione fai-da-te poco più a monte dell'area acropark.

 

Secondo le prime informazioni, la comitiva si sarebbe costruita una teleferica in autonomia e dopo aver ancorato i cavi agli alberi avrebbero tentato di utilizzare la loro creazione. 

 

Non avrebbero fatto i conti con un albero marcio e così la teleferica ha ceduto: il 13enne è precipitato da diversi metri di altezza per sbattere contro alcune pietre, ma anche con il rischio di finire nel torrente Centa poco lontano.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza e autosanitaria, così come l'elicottero, i vigili del fuoco di Centa San Nicolò e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

I pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale medico ha prestato le cure del caso al 13enne.

 

Il ragazzino è stato immobilizzato e stabilizzato dai sanitari. Dopo il primo soccorso, il 13enne è stato trasportato al Santa Chiara di Trento per accertamenti e approfondimenti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 06 dicembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 dicembre - 19:12

Tantissimi i giovani e le famiglie che sono arrivate a Trento accogliendo la proposta del popolo delle sardine di scendere in piazza per ribadire la loro distanza da odio, rabbia e populismo

06 dicembre - 17:07

L'ex presidente della Pat ribadisce oggi la sua distanza dalla Lega di Salvini con un messaggio di solidarietà alle tante persone che tra poco si riuniranno in Piazza Dante: ''Non ci sarò perché penso loro preferiscano essere neutre politicamente. Ma faccio tanti auguri!''

06 dicembre - 11:12

Le abbondanti precipitazioni nevose delle ultime settimane hanno favorito l'inizio della stagione del letargo. Ecco quindi un orso che, sul Brenta orientale, è impegnato a raccogliere materiale vegetale per prepararsi la tana in vista del letargo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato