''Criticità per rischio idro-meteo'': un messaggio di allerta gialla è stato emanato per il lago di Garda
La comunicazione: ''Dal pomeriggio di martedì 11 giugno sono previsti forti temporali nella provincia di Brescia, zona Prealpi orientali e lago di Garda''. MeteoTrentino: ''Rovesci e temporali sparsi, che localmente potrebbero anche essere intensi''

RIVA DEL GARDA. Un messaggio di allerta gialla è stato emesso, per il meteo, per la zona del lago di Garda.
L'avviso di criticità regionale è stato deciso in relazione a un "rischio idro-meteo" e diffuso alla popolazione (anche via web). Dal pomeriggio di oggi (martedì 11 giugno), secondo il messaggio, "sono previsti forti temporali nella provincia di Brescia, zona Prealpi orientali e lago di Garda".
L'invito del Gruppo dei volontari del Garda è di contattare, in caso di necessità, il numero unico dell'emergenza 112.
Secondo le previsioni di MeteoTrentino la giornata in Trentino dovrebbe riservare tempo "in prevalenza nuvoloso con rovesci e temporali sparsi, che localmente potrebbero anche essere intensi". Continuerà a fare caldo: "Temperature senza variazioni significative. Venti sudoccidentali da deboli a moderati specie in montagna".
Domani, mercoledì, tempo "in prevalenza nuvoloso con temporanei tratti soleggiati. Possibilità di rovesci e temporali sparsi, localmente anche intensi. Temperature stazionarie. Venti moderati da sudovest in montagna, deboli variabili in valle.