Contenuto sponsorizzato

Disegnano graffiti sulle carrozze del treno: denunciati due writers

I ragazzi, di 19 anni, sono stati trovati dalla Polfer allo scalo ferroviario di Trento-Roncafort: nei guai

Pubblicato il - 28 giugno 2019 - 10:42

TRENTO. Sono finiti nei guai due writers bolzanini. Li hanno pizzicati mercoledì 26 giugno gli agenti della Polfer.

 

I due ragazzi, entrambi 19enni, sarebbero stati intenti a disegnare dei graffiti su alcuni vagoni ferroviari. Per loro è scattata una denuncia in stato di libertà con l'accusa di danneggiamento.

 

L'episodio è avvenuto, nel corso di un servizio di sorveglianza predisposto proprio per contrastare questo fenomeno dalla polizia ferroviaria (allo scopo vengono anche usate delle telecamere), all'interno dello scalo Trento-Roncafort.

 

I due ragazzi sarebbero stati interrotti mentre disegnavano su alcune carrozze: alla vista della Polfer si sarebbero dati alla fuga sbarazzandosi di uno zaino pieno di bombolette. Sul posto sarebbero state trovate anche due macchine fotografiche e tre cellulari.

 

Il materiale è stato sequestrato e i due giovani, al termine di accertamenti, denunciati. Sono stati poi affidati alle rispettive famiglie.

 

"Il fenomeno "writers" - ricordano dalla questura - può sembrare un problema minore, ma imbrattare i vagoni ferroviari significa spesso procurare danni per centinaia di migliaia di euro, denaro necessario per la pulizia e il ripristino in esercizio. Inoltre, un aspetto non secondario è il fermo delle vetture o addirittura di interi convogli per giorni con ricadute negative per il servizio all'utenza".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 maggio - 06:01
Lorenzo Moggio, amico d'infanzia di Chico e presidente del comitato "Una chance per Chico", racconta il suo rapporto epistolare. Le ultime e-mail [...]
Cronaca
18 maggio - 17:43
Cinque gli obiettivi strategici individuati con la finalità di fornire alla scuola trentina tutti gli strumenti per preparare sempre meglio [...]
Cronaca
18 maggio - 21:52
Un 44enne si è infortunato durante un'uscita con il canyoning. Complessa attività del soccorso alpino. Il ferito verricellato a bordo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato