Contenuto sponsorizzato

Donna dispersa a Lagolo, ritrovata sana e salva dai cani molecolari. Tante unità in campo alla ricerca della fungaiola

La donna, scomparsa tra i boschi mentre con il marito stava cercando funghi, è stata trovata nella zona Doss Qualon, sopra Lagolo, grazie alla traccia seguita dai due cani molecolari della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe

Pubblicato il - 10 September 2019 - 22:52

LAGOLO. E' stata ritrovata incolume verso le 21 di martedì 10 settembre, la donna dispersa da questo pomeriggio nei boschi di Lagolo nel comune di Madruzzo in valle dei Laghi.

 

La donna, scomparsa tra i boschi mentre con il marito stava cercando funghi, è stata trovata nella zona Doss Qualon, sopra Lagolo, grazie alla traccia seguita dai due cani molecolari della Scuola provinciale cani da ricerca e catastrofe.

 

Dopo averle prestato le prime cure, la fungaiola è stata accompagnata in ambulanza all'ospedale per accertamenti e approfondimenti.

 

L'allerta è scattata intorno a mezzogiorno, quando il marito non l'ha più vista e così è rientrato alla macchina in attesa della donna. 

 

Il rientro della donna, però, non è avvenuto e il marito, preoccupato, ha chiamato il numero unico per le emergenze 112

 

La macchina dei soccorsi è entrata subito in azione tra vigili del fuoco, unità cinofile del soccorso alpino, croce rossascuola provinciale cani da ricerca e da catastrofe.

 

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del soccorso alpino ha inviato sul posto la squadra di terra della stazione Trento - Monte Bondone, che ha cominciato a scandagliare il bosco, a partire dal sentiero 618 imboccato dai due fungaioli questa mattina e che porta sul monte Bondone.

 

Nel corso della giornata, si sono unite alla ricerca le squadre di altre Stazioni del soccorso alpino di Paganella Avisio e Riva del Garda, Rovereto, Ala e Val di Ledro. Alle 21, fortunatamente, il ritrovamento al Doss Qualon e il rompete le righe per i soccorritori. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
24 June - 16:42
La senatrice ha interessato  i ministeri della Salute, del Lavoro e delle politiche sociali e della Giustizia. La giovane ginecologa di 31 [...]
Cronaca
24 June - 16:47
E' successo nelle prime ore di questo pomeriggio, la donna è stata elitrasportata all'ospedale di Vicenza
Cronaca
24 June - 14:42
E' successo la scorsa notte e tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere del locale. Fortunatamente l'arrivo del titolare ha fatto scappare [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato