Contenuto sponsorizzato

È morto nella notte Luigi Giuriato. Giornalista, aveva 60 anni. Dal 1996 al 2007 direttore di Rttr

Giuriato era un volto noto nel panorama dell'informazione regionale. Insegnante di religione prima di dedicarsi al giornalismo. Fugatti: ''Persona appassionata, curiosa e intelligente''

Pubblicato il - 20 marzo 2019 - 18:37

TRENTO. Per dieci anni (dal 1996 al 2007) ha diretto i giornali di Rttr, da 25 anni era iscritto all'Ordine dei giornalisti. Si è spento nella notte, a sessant'anni, Luigi Giuriato, volto noto in tutta la regione.

 

Originario di Bolzano (dove era nato nel 1958), prima di dedicarsi al giornalismo era stato insegnante di religione. Da qualche tempo era consulente della Comunicazione di Cassa centrale banca e vicepresidente della Fondazione San Vigilio di Ossanna.

 

"I giornalisti, per la loro importante funzione, sono spesso a contatto con le istituzioni e con chi le rappresenta, in un continuo confronto dialettico, talvolta anche doverosamente critico, come deve essere in ogni democrazia. Luigi Giuriato ha avuto sempre la curiosità e l’intelligenza per stimolare questo rapporto, lavorando con passione, serietà e grande impegno. Di questo dobbiamo essergli grati" è il messaggio di cordoglio che arriva dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 novembre - 04:01

In Trentino il turismo è un settore strategico, pesa per il 20% del Pil provinciale, il periodo di Natale e Capodanno vale un terzo della stagione invernale e il "buco" in caso di chiusura tout-court viene valutato in 1 miliardo. Un danno che si aggiunge alla primavera cancellata e l'estate oltre le aspettative ma in fortissimo calo: si stima di aver bruciato tra indotto diretto e indiretto circa 280 milioni di euro e mezzo miliardo da marzo

25 novembre - 09:37

Nell’incendio che ha distrutto la loro casa, la famiglia, con quattro figli minorenni, ha perso tutto. Via social è stato lanciato un appello per aiutarli: “C’è veramente bisogno, si cercano soprattutto vestiti per bambini di 5, 7, 14 e 15 anni”

25 novembre - 08:56

La 73enne Iolanda Balzano si è spenta dopo aver lottato contro il coronavirus: madre di quattro figli, nonna e bisnonna si era candidata in sostegno di Franco Ianeselli nelle ultime elezioni comunali. Il figlio: “Una manciata di giorni ti hanno portata via da quella quotidianità che vivevi con la forza e il coraggio”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato