Elicottero contro un grattacielo a Manhattan, morto il pilota. Cuomo: ''Non ci sono indicazioni che si tratti di attentato terroristico''
L'impatto contro un edificio poco lontano da Times Square. Secondo le prime informazioni il mezzo avrebbe sbagliato manovra, forse anche a causa delle pessime condizioni atmosferiche

NEW YORK. ''Non ci sono indicazioni che si tratti di attentato terroristico'', così il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo sullo schianto avvenuto pochi minuti fa a Manhattan nel cuore della Grande Mela. Un elicottero, infatti, ha centrato un grattacielo posizionato sulla 7th Avenue non lontano da Times Square.
Secondo le prime informazioni il mezzo avrebbe sbagliato manovra, forse anche a causa delle pessime condizioni atmosferiche e si sarebbe scontrato con il tetto del palazzo. Dall'incidente, poi, si sarebbe scatenato un incendio che starebbe interessando la parte apicale dell'edificio. La Cnn segnala che si registrerebbe una prima vittima.

La polizia ha spiegato che è già operativa un'imponente macchina dei soccorsi e sul posto sono già giunti vigili del fuoco e forze dell'ordine oltre al governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo. L'area sottostante il grattacielo è stata circoscritta totalmente, anche per evitare che cadute di detriti o cedimenti del palazzo possano mettere in pericolo l'incolumità dei passanti.

L’incidente, ancora tutto da ricostruire, è avvenuto poco dopo le due del pomeriggio locali, non lontano da Times Square all’altezza della 51ma strada e la Settima Avenue.

Il grattacielo contro cui si è schiantato l'elicottero è al 787 Seventh Avenue, sulla 51ma strada.