
Rischio valanghe in Trentino, grado di pericolo ''4 - [...]

Coronavirus, l'Apss: ''Nonostante tagli garantiamo la [...]

Non si accorgono dell'ictus e una 20enne viene curata in [...]

Incendio in casa, Giulio Castelletti è morto intossicato [...]

Scomparsa coniugi, senza sosta la ricerca dei corpi [...]

Allarme per una fuoriuscita di gas, a Riva chiusa una via [...]

Coronavirus, “Il molecolare di controllo? Possibilmente [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Predaia e Ala. I 28 [...]

FOTO. La valanga s'abbatte sulla pista da sci, [...]

Nella discesa si frattura una gamba ma c'è una bufera e [...]
Entra con le chiavi nella casa di una conoscente e la svaligia. In manette un 40enne, in casa aveva un coltello da Rambo (non denunciato)
E' avvenuto a Brunico. Un 40enne si è introdotto con le chiavi nella casa di una conoscente rubando soldi e gioielli. Grazie alle ricostruzioni dei testimoni e alla non richiesta smentita del reo, i militari, perquisendogli casa hanno ritrovato la refurtiva. Qui teneva senza permesso anche un coltello da Rambo. Denunciato per furto aggravato, ricettazione e detenzione abusiva di armi

BRUNICO. La mancanza di segni di scasso o effrazione all'appartamento di una donna, in cui era avvenuto un furto denunciato nei giorni scorsi, aveva portato i carabinieri del nucleo operativo di Brunico ad indagare sulle sue conoscenze. I militari, nella loro attività investigativa, si sono così avvicinati ad un uomo, 40enne del posto già noto alle forze dell'ordine, suo conoscente ed entrato in passato nella casa della vittima.
Una serie di circostanze, tra cui orario e luogo di lavoro, lo indicavano come sospetto. Non è servito molto ai carabinieri per determinare come effettivamente fosse stato lui. Visto nelle vicinanze dell'appartamento, infatti, l'uomo, raggiunto per un colloquio, alla vista dei militari si metteva immediatamente sulla difensiva negando ogni responsabilità per il furto – prima ancora che ne facessero menzione. Excusatio non petita, accusatio manifesta, dicevano gli antichi.
La seguente perquisizione di casa, infatti, faceva ritrovare la refurtiva: i gioielli, il portafoglio rubato alla donna e le chiavi di una porticina secondaria dell'abitazione. Senza averne titolo per la detenzione, possedeva inoltre un grosso coltello da caccia modello “Rambo III”, subito sequestrato. Per l'uomo è scattata così la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per i reati di furto aggravato, ricettazione e detenzione abusiva di armi.