Contenuto sponsorizzato

Era appena tornato dall'Adunata di Milano, Fidenzio Dalla Sega schiacciato dal suo trattore: comunità in lutto

Molto conosciuto faceva parte del consiglio direttivo del gruppo degli alpini di Mezzano. E' stato travolto dalle ruote posteriori del trattore

Pubblicato il - 14 maggio 2019 - 15:41

MEZZANO. Era appena tornato dall'Adunata degli Alpini di Milano con gli amici e colleghi del Gruppo di Mezzano. Grande è il cordoglio per tutta la comunità del Primiero per la morte di Fidenzio Dalla Sega che ha perso la vita questa mattina travolto dalle ruote posteriori del suo trattore.

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 in via Santa Fosca tra le case di Mezzano nel Primiero. Dalla Sega stava usando un trattore dotato di braccio meccanico per spostare dei grossi tronchi di legna e accatastarli vicino alla casa ma qualcosa è andato storto.

 

Il mezzo agricolo si trovava su una leggera discesa e si è spostato andando a travolgerlo con le ruote posteriori. Subito sono stati chiamati i soccorsi anche perché la zona dove era successo il fatto è una zona abitata che si trova in prossimità di molte abitazioni.

 

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 con un'ambulanza e l'elicottero oltre ai vigili del fuoco della zona che sono intervenuti con attrezzature per incidenti stradali. I 10 pompieri di Mezzano presenti hanno liberato l'uomo ma, purtroppo, per lui non c'era più niente da fare. Troppo gravi le ferite riportate. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

 

 

Dalla Sega era molto conosciuto in paese visto che era anche nel consiglio direttivo del corpo degli alpini di Mezzano ed era sempre presente alle iniziative del Gruppo.

 

Ex dipendente della cooperativa Btd era caposquadra nei progetti di intervento ambientale della zona e avrebbe ripreso a lavorare in queste settimane.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 maggio - 11:16
Il sindaco di Tenno interviene su Facebook per chiedere ai cittadini di non abbassare la guardia: "Non vorrei che facessimo un passo avanti [...]
Politica
16 maggio - 09:58
Dopo le polemiche sui post contro il Governo e Mattarella interviene l’esponente di Fratelli d’Italia: “Sono una persona pacifica, ho [...]
Politica
16 maggio - 06:01
Per via dei protocolli anti-Covid i posti nei nidi d’infanzia sono meno e a Trento sono ben 300 le richieste che non sono state accolte. A [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato