
Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]

L'anziana va in Rsa e la badante perde il lavoro ma [...]

Una valanga ha travolto uno spazzaneve, il dramma in [...]

Lupa investita nel Bellunese: “Ha riportato diversi [...]

Incendio a Marlengo, circa 50 gli ettari di bosco in [...]

Merce potenzialmente pericolosa, blitz della Finanza in [...]
Esplode una bomboletta del gas in campeggio, un turista resta ustionato
E' successo mentre si apprestava a preparare la cena. Inutili i tentativi di spegnere l'incendio con un asciugamano. La bombola è esplosa per l'eccessivo calore

TORBOLE. Paura a Torbole per l'esplosione di una bomboletta di un fornello a gas. È successo giovedì 25 luglio al campeggio Maroadi, quando un turista olandese, in procinto di preparare la cena per sé e la propria famiglia, ha acceso la valvola del gas. La bomboletta è stata però avvolta dalle fiamme.
A nulla è valso il tentativo di spegnere il fuoco che già aveva avvolto il fornello, poiché, tentando di soffocare il fuoco con un asciugamano, ha finito per alimentare le temperature della bombola, portandola ad esplodere.
Il botto si è sentito in tutto il Linfano, danneggiando la piazzola ed ustionando l'uomo, portato all'ospedale con bruciature su schiena e braccia. Sul posto sono accorsi subito le forze dell'ordine, l'ambulanza e i vigili del fuoco di Arco, che hanno immediatamente spento le fiamme, propagate sul telone della roulotte.
Fortunatamente non ci sono altri coinvolti, in un periodo di grande affollamento per le vacanze estive, sarebbe sicuramente potuta andar peggio.