Contenuto sponsorizzato

Fondovalle, è arrivata la neve. Imbiancate Predazzo, Canazei, Andalo e San Martino di Castrozza

Oggi la quota neve è a 1.200 metri, previsti forti venti in quota. Verso la fine della settimana fiocchi a 600 metri. Trento ricorda il 1985, ma con il sole

Foto tratta da Facebook
Pubblicato il - 14 gennaio 2019 - 12:18

TRENTO. Tanto attesa quest'inverno, è arrivata. Parliamo della neve, che finalmente ha imbiancato le cime trentine ed, in alcuni casi, è arrivata anche nel fondovalle.

 

Di ieri è la notizia della neve che ha superato il confine ed è arrivata tra Vipiteno e il Brennero (qui l'articolo), portando anche qualche disagio al confine sull'A22 in entrambe le carreggiate.

 

Tra ieri sera e la scorsa nottata un manto bianco ha ricoperto Canazei e Predazzo. Le precipitazioni nevose hanno interessato anche Andalo e l'altopiano della Paganella e San Martino di Castrozza.

 

Ancora nessuna nevicata, invece, a Trento, che in questi giorni ricorda quella record del 13 gennaio 1985: 34 anni fa nevicò infatti sulla città per 72 ore di fila portando nel capoluogo trentino oltre un metro e mezzo di neve (per la precisione scesero tra i 130 e i 150 centimetri di neve).

 

Per oggi le previsioni di MeteoTrentino collocano lo zero termico a 1.700 metri (1.400 in serata) e la quota neve, in mattinata, a 1.200 metri. Per la giornata è prevista un'alternanza di schiarite e annuvolamenti, specie sui rilievi più a nord, dove saranno possibili alcune deboli precipitazioni. Con il passare delle ore è previsto un generale miglioramento.

 

Si registreranno sempre in giornata venti settentrionali, fino a forti in quota, con possibile Föhn in alcune valli.

 

Dopo due giorni soleggiati, da giovedì a sabato è atteso un peggioramento con nuvole e possibili precipitazioni locali, fino a moderate e nevose oltre i 600-800 metri.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 15:16
I nuovi positivi individuati nelle ultime 24 ore sono 43 a fronte di 49 guariti. Ci sono 3 pazienti in meno in ospedale ma le terapie intensive [...]
Cronaca
15 maggio - 16:23
Verranno fatte ulteriori indagini ma per il momento la polizia ha già notificato una sanzione amministrativa di circa settemila euro. [...]
Cronaca
15 maggio - 16:15
L'uomo alla guida della macchina non ha riportato, fortunatamente, gravi conseguenze ma ha impegnato i soccorsi per diverse ore anche perché si è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato