Contenuto sponsorizzato

Il cane torna in paese dopo che la padrona è scivolata dal sentiero e mobilita i soccorsi

E' successo nella tarda serata di ieri sul sentiero che porta al monte Cornetto sopra l'abitato di Folgaria. Il cane è riuscito ad attirare l'attenzione. La giovane si trova in gravi condizioni al Santa Chiara 

Pubblicato il - 01 June 2019 - 12:34

FOLGARIA. Ha iniziato a correre e ad abbaiare ricercando l'attenzione di qualcuno e alla fine è riuscito a trovarla e a salvare la sua padrona. E' successo nella tarda serata di ieri e protagonista è stato un cane.

 

Una ragazza di 24 anni, di Mori, si trovava poco sopra l'abitato di Folgaria sul sentiero che porta al monte Cornetto. Stava camminando assieme al proprio cane quando, ad un certo punto, per motivi che si stanno ancora chiarendo, è scivolata per una decina di metri cadendo nel greto di un torrente asciutto.

 

Il cane si è accorto di quello che era successo e abbaiando è tornato in paese, dove ha incontrato un ragazzo che, capendo che qualcosa non andava e seguendo il cane, ha lanciato l'allarme.

 

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto una squadra di soccorritori che, per raggiungere l’infortunata, si è dovuta calare per una decina di metri con le corde.

 

Vista la dinamica dell’incidente e le condizioni sanitarie della ragazza è stato fatto intervenire anche l’elicottero, che ha trasportato sul luogo l’equipe medica.

 

La ragazza è stata quindi imbarellata e trasportata fino alla piazzola di Folgaria, dove l’elicottero l’ha prelevata per il trasporto in ospedale. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco di Folgaria.

 

La ragazza è ora ricoverata all’ospedale Santa Chiara di Trento in prognosi riservata.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 13:06
Dalla  maestria del lavoro artigianale con la creazione e la decorazione di ceramiche con l'argilla bianca alla passione per il passato e alle [...]
Cronaca
14 maggio - 19:51
Nel suo ultimo blog l'ex rettore dell'Università di Trento riporta una serie di considerazioni sulla scelta di allungare la distanza tra la prima [...]
Società
15 maggio - 12:20
Ieri è stata consegnata l'opera di restauro della struttura palladiana alle autorità cittadine e dell'Ana: ''L’intervento iniziato alla fine [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato