
Coronavirus, l'Apss: ''Nonostante tagli garantiamo la [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Predaia e Ala. I 28 [...]

FOTO. La valanga s'abbatte sulla pista da sci, [...]

Nella discesa si frattura una gamba ma c'è una bufera e [...]

Coronavirus in Trentino, 193 nuovi positivi e 6 decessi. [...]

Neve e ghiaccio crollano dal tetto in mezzo alla via che [...]

Si spegne a 99 anni Bruno Zito. Fuggito dalla prigionia, [...]

Valanga sul Lagorai, gruppo travolto dalla neve. I [...]

Bondone, paura per uno scialpinista: scivola su una [...]

FOTO E VIDEO. Il Rio provoca un'altra frana, coinvolgendo [...]
Il militante leghista: ''Incredibile, un dormitorio davanti al Comune. #bastacentrosinistra'' ma era un'iniziativa di solidarietà
Daniele Demattè è una delle figure più in vista della Lega di Trento che si vorrebbe arrivare alla guida della città. Ormai noto per i video di ''denuncia'' spesso tragicomici anche questa volta ha ritenuto ''incredibile'' quel che non conosceva. L'Assemblea Antirazzista: '''Sherlock Holmes di Trento', oltre a dirti che c'è nulla di nobile e di rispettabile in quello che fai, ti suggeriamo anche di informarti bene prima di diffondere notizie infondate''

TRENTO. La parola d'ordine è sempre la stessa: ''incredibile''. Gli hashtag si sprecano: #allucinante, #bastacentrosinistra, #trento2020. E l'obiettivo è proprio quello: le prossime elezioni comunali con una Lega Salvini che si prepara a tentare il colpo e a conquistare la guida del capoluogo. Daniele Demattè è una delle figure più in vista del partito leghista in città, marito della consigliera provinciale Katia Rossato, militante della prima ora, vicinissimo al segretario provinciale Mirko Bisesti e al consigliere Devid Moranduzzo (si ricorderà ancora l'azione dei tre che si erano recati alla sede del Pd per regalar loro una scatola di uova QUI ARTICOLO) è attivissimo sui social dove improvvisa dirette a volte tragicomiche dove tenta di denunciare clamorosi complotti o ''incredibili'' scoperte.
La parola d'ordine, come dicevamo, è proprio ''incredibile'' e certamente a chi si informa poco, molte cose, quotidianamente, debbono apparire ''incredibili'' (l'ultima in ordine di tempo era il fatto che durante la manifestazione Fridays for Future venisse cantata la canzone ''Bella Ciao'' e QUI avevo provato a spiegare il perché). Questa volta l'ineffabile militante leghista ha montato un video con musica etnica girato, sempre con il suo fido smartphone, in via Belenzani dove si vedono delle persone che dormono in strada, in centro a Trento.
''Dormitorio davanti all'ingresso principale del Comune di Trento - ha tuonato Demattè -. Un biglietto da visita allucinante per la nostra città nel pieno delle festività natalizie. Questo non è quello che merita la nostra città'' e poi gli hashtag che dicevamo, perché alla fine tutto si riduce a campagna elettorale: #bastacentrosinistra.
Il problema? Che si trattava di una manifestazione dal nome ''Una notte all’addiaccio'' fatta per ribadire l’accesso di tutte e di tutti ai diritti fondamentali. Il Natale, infatti, non rappresenta solo commercio, turisti, mercatini e consumismo. C'è anche chi si ricorda della solidarietà, dell'aiutare il prossimo del tentare di non dimenticare i più deboli e i meno fortunati e allora ecco l'iniziativa dell'Assemblea Antirazzista di Trento per avvicinare la comunità ai senzatetto, alle persone costrette, anche d'inverno, a dormire in strada.
E allora ecco la reazione proprio dell'Assemblea Antirazzista al post di Demattè
XXX LO SCOOP !!! - Un personaggio, "Sherlock Holmes" de no altri, ormai noto perché ha tantissimo tempo da perdere, la mattina di sabato 14 dicembre, si è recato in via Belenzani per fare la sua sporca e becera propaganda. Di nascosto, ha realizzato un video senza chiedere il permesso di filmare le persone postandolo poi sulla sua pagina Facebook per segnalare la presenza di persone che dormono sul marciapiede di fronte la porta d'ingresso del Comune di Trento... Come se questo fosse il vero problema.
Peccato per lui che quella era un'iniziativa lanciata dalla nostra Assemblea proprio per ribadire il diritto alla casa per tutte e tutti. Per segnalare le tante (troppe) persone, anche nella nostra città, sono costrette a dormire fuori al freddo gelido. La sua aspirazione di diventare sindaco di Trento è nota ed è sempre in giro a fare dei video/foto dei bidoni di immondizia, qualche bici abbandonata o qualsiasi cosa che trova in giro, gridando poi l'allarme del degrado in città. Appunto tutto montato ad hoc per fini propagandistici.
Caro "Sherlock Holmes di Trento", oltre a dirti che c'è nulla di nobile e di rispettabile in quello che fai, ti suggeriamo anche di informarti bene prima di diffondere notizie infondate... Ma soprattutto di tenere il telefonino in tasca, che sarebbe la cosa migliore.