FOTO. Coronavirus, partita la campagna vaccinale ai [...]

Serie di infortuni in poche ore in montagna, tre [...]

Eri abbonato al Trentino? Ora lo sei all'Adige, perché [...]

Coronavirus in Trentino, altri 4 morti e 135 positivi. Un [...]

Vaccino anticovid, Pfizer diminuisce la consegna delle [...]

"Vestiti a cipolla" e "rispetta la natura". Il soccorso [...]

Coronavirus, oltre 300 positivi e 2 morti in Alto Adige. [...]

FOTO. Bomba a Bolzano, completate con successo le [...]

Droga al parco di Melta, spacciatore bloccato da un [...]

FOTO E VIDEO. L'incendio divora il sottotetto, [...]
Il terreno è provato, tre plinti di una recinzione cedono e arrivano in strada
Fortunatamente, il materiale non ha ostruito la viabilità e nessun mezzo è rimasto coinvolto, così come nessuna persona. Sul posto i vigili del fuoco di Tenno per la messa in sicurezza dell'area

TENNO. Il terreno e le strutture sono sempre più provate dopo le forti piogge delle ultime settimane e le grandi nevicate in quota, questa volta a cedere è stata una recinzione contenitiva in Alto Garda.
L'allerta è scattata ieri sera, mercoledì 27 novembre, quando in località Molini a Tenno, tre plinti sono piombati sulla strada comunale.
Fortunatamente, il materiale non ha ostruito la viabilità e nessun mezzo è rimasto coinvolto, così come nessuna persona.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Tenno per la messa in sicurezza dell'area, la rimozione dei plinti e la pulizia della sede stradale di un po' di materiale detritico.
Resta comunque alta l'attenzione su tutto il territorio provinciale. Sempre mercoledì si è verificata una frana di sassi e fango in Valfloriana (Qui articolo), ma sono diverse le arterie chiuse in Trentino per verificare la stabilità di pareti rocciose oppure per la bonifica di smottamenti e la rimozione di alberi schiantati sulle strade (Qui articolo).