In fiamme l'edificio dei giovani del paese, paura a Panchià
L'allarme è scattato in via Cavelonte intorno alle 13 e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Panchià, che hanno evitato che le fiamme si propagassero anche al bosco circostante

PANCHIA'. Un po' di paura in val di Fiemme, quando si è sviluppato un incendio all'edificio dove si riuniscono i giovani del paese a Panchià.
L'allarme è scattato in via Cavelonte intorno alle 13 e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di zona.
Le fiamme sarebbero partite dal divano per propagarsi poi al tetto, il fuoco è stato alimentato un po' dal vento, ma soprattutto dalla tipologia della struttura in legno.
I pompieri sono arrivati tempestivamente per isolare e mettere in sicurezza l'area, prima di avviare le operazioni di spegnimento.
Un grande impegno dei vigili del fuoco che hanno fronteggiato le fiamme per circa tre ore, quindi hanno iniziato la bonifica e la rimozione del materiale incendiato, oltre alle verifiche di stabilità del tetto e dell'edificio.
Il pronto intervento dei pompieri ha inoltre evitato che le scintille scappassero per innescare anche un incendio boschivo.
Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, ma sono ingenti i danni all'edificio, causati anche da fumo e fuliggine.
