Contenuto sponsorizzato

Kira è stata ritrovata dopo 21 giorni di ''fuga'': ''Adesso è a casa al caldo e al sicuro''. Ecco la lettera di ringraziamenti (e che racconta queste tre settimane)

''La svolta della vicenda è stata lunedì sera quando un vicino di casa ha avvisato la proprietaria di aver visto il cane nella zona dietro al boschetto dell'ex macello di Feltre. Da quella sera Monica ha sperato ma c'è voluto ancora del tempo per rivederla''

Pubblicato il - 15 December 2019 - 14:23

FELTRE. Era scomparsa il 21 novembre ma da quel momento in tanti si sono attivati per le ricerche. Era stato coinvolto anche il nostro quotidiano, ilDolomiti, che aveva cercato di diffondere il più possibile il messaggio (QUI ARTICOLO) e oggi, finalmente, possiamo dire a tutti: missione compiuta.

 

Kira è stata ritrovata dopo ben 21 giorni di ''fuga'' e ora è tornata a casa, al caldo e al sicuro. Questa è la bella lettera che c'è stata inviata che ricostruisce la vicenda e serve a ringraziare tutti quelli che si sono prodigati nella ricerca (in un modo o nell'altro). 

 

 

Cari lettori di questo meraviglioso quotidiano

 

vorremmo semplicemente ringraziare tutti quelli che hanno compreso il caso di Kira quel cane di razza border collie arrivato a Feltre il 17 novembre 2019 da un canile della regione Campania e che la sera del 21 novembre 2019 per un incidente di percorso che poteva accadere a chiunque a chi più e a chi meno ma di certo basta poco che capiti a tutti.. Beh la sera del 21.11.2019 Kira è fuggita da casa di Monica e da quel momento è sparita nel nulla nessuno l'ha più vista.

 

C'erano stati avvistamenti in varie zone ma erano tutti di altri cani e di Kira non si sapeva niente. Si ringrazia anche Dolomiti Bus per la stretta collaborazione con Monica e le volontarie di Feltre che hanno aiutato la proprietaria in questi giorni a cercare Kira. Erano stati anche usati i droni mandati appositamente per la ricerca ma con zero risultati (da parte di Katia e Patrizia).

 

La svolta della vicenda è stata lunedì sera quando un vicino di casa ha avvisato la proprietaria di aver visto il cane nella zona dietro al boschetto dell'ex macello di Feltre!!

 

Da quella sera Monica ha sperato di riabbracciare sempre più la sua Kira. Il giorno dopo è andata lì, in quella zona, in perlustrazione e ha lasciato del cibo spargendolo in giro. Poi mercoledì sera è stata posizionata una gabbia-trappola pronta a scattare qualora qualcosa fosse entrato all'interno. Giovedì tutto era pronto ma del cane ancora nessuna notizia nonostante Monica e Arianna continuassero ad andare in quella zona anche in ore molto notturne, ma di Kira nessun novità.

 

Anche Kelly e Arianna, altre volontarie del feltrino, si sono date da fare e ci hanno creduto, come tante altre persone che hanno dato forza ed energia a chi ''operava sul campo'' per trovare Kira sana e salva. E così, nonostante le inevitabili discussioni anche interne al gruppo di coordinamento delle ricerche alla fine la cosa più importante, riportare Kira a casa al caldo e al sicuro, si è realizzata: dopo quasi 21 giorni di fuga nei boschi!

 

Grazie di cuore veramente a tutti e grazie a tutti i negozi, locali, aziende che hanno affisso i volantini di Kira dall'Autoparco di Feltre alla falegnameria di Loriano e ancora, grazie a Dolomiti Bus per aver collaborato alla grande con le volontarie.

 

Grazie di cuore anche al vicino di casa di Monica che ci ha aiutato veramente tanto.

Grazie alla fortuna che ci ha dato una mano! 

 

Ebbene si può dire che finalmente si può chiudere questo capito ed augurare a questa cucciola ed alla sua famiglia adottiva solo una meravigliosa vita insieme e che questo Natale sia ricco di sentimenti buoni e di amore infinito per il prossimo. Kira ringrazia tutti voi e promette di fare la brava!! Grazie di cuore Val di belluna per la vostra collaborazione dal primo all'ultimo. Grazie a Monica, Alice, Arianna, Kelly e tutte le persone che hanno lavorato senza sosta - tra cui Michela, autrice della lettera - per trovare Kira compreso chi ha fornito consigli.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
26 ottobre - 19:35
Il problema dell'anomala usura delle ruote dei treni sulla linea della Valsugana riscontrato circa 2 mesi fa si è risolto da solo. Roberto [...]
Cronaca
26 ottobre - 20:01
Trovati 56 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 14 guarigioni. Sono 13 i pazienti in ospedale, di cui 2 ricoverati in terapia [...]
Politica
26 ottobre - 18:51
La proposta dell’impresa Mak, le rassicurazioni di Fugatti smentite da vecchie mail, sono tanti i dubbi attorno al progetto per il nuovo ospedale [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato