Contenuto sponsorizzato

La gru si schianta contro l'edificio, gli operai l'hanno vista piegarsi progressivamente e sono scappati in tempo

Una gru è finita contro il tetto di un edificio in località Roncaglie a Varone nell'Alto Garda. Nel corso dei lavori che interessano un agriturismo in ristrutturazione, un mezzo edile di 20 metri di altezza e 35 metri di braccio ha ceduto per crollare contro la copertura dell'immobile

Pubblicato il - 02 dicembre 2019 - 16:40

VARONE. Gli operai l'hanno vista piegarsi progressivamente e sono scappati appena prima che la gru si schiantasse contro l'edificio in ristrutturazione.

 

Alla base dell'incidente c'è, probabilmente, un cedimento strutturale del mezzo edile. Fortunatamente non ci sono feriti, ma la paura è stata tanta e si è rischiato davvero molto. 

Una gru è, infatti, finita contro il tetto di un edificio intorno alle 15 in località Roncaglie a Varone nell'Alto Garda.

 

Nel corso dei lavori che interessano un agriturismo in ristrutturazione, una gru di 20 metri di altezza e 35 metri di braccio ha ceduto per crollare contro la copertura dell'immobile. 

 

Prima si è piegata progressivamente, quindi è finita contro il tetto, alcune tegole sono saltate via e l'immobile è rimasto danneggiato.

Gli operai, fortunatamente, si sono accorti subito della gravità della situazione e si sono allontanati in tutta fretta per mettersi in sicurezza.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze in via precauzionale, i vigili del fuoco di Riva del Garda e il Saf-nucleo speleo alpino fluviale del corpo permanente di Trento, oltre ai carabinieri per effettuare i rilievi, raccogliere le testimonianze e ricostruire la dinamica.

Le forze dell'ordine hanno isolato l'area, mentre i pompieri hanno avviato le operazioni per rimettere in equilibrio la gru. I vigili del fuoco sono saliti, anche, sul tetto per verificare, inoltre, i danni riportati dall'immobile e controllare la stabilità dell'intero edificio a seguito dell'impatto con il mezzo edile. 

 

Un'operazione particolarmente lunga e complessa per stabilizzare e rimuovere la gru che ha accusato il cedimento strutturale.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 maggio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 maggio - 18:49

Ci sono 5.423 casi e 466 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus. I tamponi analizzati sono stati 1.132 (769 letti da Apss e 363 da Fondazione Mach) per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 0,35% 

28 maggio - 15:50

Le strade tra Carli e Agire potrebbero presto incrociarsi. Dopo essere uscito allo scoperto nelle scorse settimane, il noto imprenditore nelle scorse ore ha diramato una lettera aperta alla cittadinanza per trovare convergenze e possibili alleati nella corsa a palazzo Thun, mentre il movimento di Claudio Cia è reduce dalla rottura con Alessandro Baracetti e la coalizione guidata dalla Lega

28 maggio - 18:30

Il Trentino si porta così complessivamente a 5.423 casi, mentre resta a 466 decessi da inizio epidemia. Un nuovo caso riguarda un ospite in Rsa. Sono 3 i pazienti ricoverati in terapia intensiva all'ospedale di Rovereto

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato