Contenuto sponsorizzato

La gru si schianta contro l'edificio, gli operai l'hanno vista piegarsi progressivamente e sono scappati in tempo

Una gru è finita contro il tetto di un edificio in località Roncaglie a Varone nell'Alto Garda. Nel corso dei lavori che interessano un agriturismo in ristrutturazione, un mezzo edile di 20 metri di altezza e 35 metri di braccio ha ceduto per crollare contro la copertura dell'immobile

Pubblicato il - 02 dicembre 2019 - 16:40

VARONE. Gli operai l'hanno vista piegarsi progressivamente e sono scappati appena prima che la gru si schiantasse contro l'edificio in ristrutturazione.

 

Alla base dell'incidente c'è, probabilmente, un cedimento strutturale del mezzo edile. Fortunatamente non ci sono feriti, ma la paura è stata tanta e si è rischiato davvero molto. 

Una gru è, infatti, finita contro il tetto di un edificio intorno alle 15 in località Roncaglie a Varone nell'Alto Garda.

 

Nel corso dei lavori che interessano un agriturismo in ristrutturazione, una gru di 20 metri di altezza e 35 metri di braccio ha ceduto per crollare contro la copertura dell'immobile. 

 

Prima si è piegata progressivamente, quindi è finita contro il tetto, alcune tegole sono saltate via e l'immobile è rimasto danneggiato.

Gli operai, fortunatamente, si sono accorti subito della gravità della situazione e si sono allontanati in tutta fretta per mettersi in sicurezza.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze in via precauzionale, i vigili del fuoco di Riva del Garda e il Saf-nucleo speleo alpino fluviale del corpo permanente di Trento, oltre ai carabinieri per effettuare i rilievi, raccogliere le testimonianze e ricostruire la dinamica.

Le forze dell'ordine hanno isolato l'area, mentre i pompieri hanno avviato le operazioni per rimettere in equilibrio la gru. I vigili del fuoco sono saliti, anche, sul tetto per verificare, inoltre, i danni riportati dall'immobile e controllare la stabilità dell'intero edificio a seguito dell'impatto con il mezzo edile. 

 

Un'operazione particolarmente lunga e complessa per stabilizzare e rimuovere la gru che ha accusato il cedimento strutturale.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 05 dicembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 dicembre - 05:01

I vertici delle Stelle alpine redigono un documento (all'interno in forma completa) per chiarire un futuro che guarda fino alle prossime provinciali. I paletti per un dialogo sembrano stringenti più per il carroccio che per gli ex alleati. "Differenziarsi dalle visioni dei partiti nazionali e in antitesi ai partiti centralisti, nazionalisti, anti europeisti e a quei leader nazionali che vedono nel Trentino una terra di conquista"

06 dicembre - 10:58

Gli impianti di videosorveglianza, pubblici e privati presenti in zona, hanno permesso di individuare l’autovettura dei due rapinatori. La donna faceva da "palo" mentre il marito bloccava le persone e le minacciava con un coltello 

06 dicembre - 10:17

E' successo nelle prime ore di questa mattina. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco i soccorsi sanitari con l'elicottero e il soccorso alpino. L'uomo ha riportato gravi ferite agli arti inferiori

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato