Contenuto sponsorizzato

"Le Iene" condannate a pagare 60mila euro all'ex parlamentare Svp Zeller

L'oggetto della sentenza riguarda la denuncia arrivata dall'ex parlamentare dopo il servizio andato in onda nel 2016 dal titolo «Chi paga la segretaria del senatore Zeller»

Pubblicato il - 12 aprile 2019 - 09:41

BOLZANO. Filippo Roma e Gabriele Paglino de "Le Iene" e Pier Silvio Berlusconi quale presidente di Reti Televisive Italiane S.p.a. sono stati condannati dal tribunale di Bolzano al pagamento di 60 mila euro all'ex senatore della Svp, Karl Zeller, come risarcimento per i danni causati dal servizio andato in onda a marzo 2016 dal titolo «Chi paga la segretaria del senatore Zeller».

 

Nel servizio realizzato dalle Iene veniva denunciato il fatto che il senatore Svp Karl Zeller stava pagando con i fondi del gruppo parlamentare la segretaria che invece di essere a Roma lavorava nel suo studio di avvocato.

 

Immediata la denuncia da parte del parlamentare che è riuscito poi  successivamente a dimostrare come in realtà, la segretaria aveva lavorato a Roma per il gruppo fino al 2014 ma successivamente era stata riassunta nello studio legale pur mantenendo una collaborazione ridotta con il gruppo delle autonomie.

 

Da qui ora la decisione da parte del tribunale di Bolzano di condannare Pier Silvio Berlusconi, Filippo Roma e Gabriele Paglino.

 

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 24 settembre 2022
Telegiornale
24 set 2022 - ore 21:22
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
25 September - 15:38
Fra pochi giorni sarà attivato il market place di Indaco quella che alcuni hanno ribattezzato “l’Amazon trentina”: nel giro di 24 mesi [...]
Cronaca
25 September - 15:30
Il nuovo negozio di dischi (e non solo) è stato inaugurato da Giuliano Lott nei locali che per molti anni, in via Tartarotti, hanno ospitato lo [...]
Cronaca
25 September - 16:00
In alcune zone zone sono caduti fino a 200 millimetri di pioggia: “Dati come questi non si registravano da più di 50 anni”. Rimane in vigore [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato