L'intonaco si stacca dal soffitto e crolla su un banco durante il saggio di ginnastica: paura in palestra alle scuole Floriani
Colpita dai calcinacci una bambina di 6 anni che assisteva alle esibizioni, ferita lievemente. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco volontari

RIVA DEL GARDA. Era in corso un saggio di ginnastica acrobatica. Ma all'improvviso dal soffitto è crollata una parte d'intonaco. È successo sabato sera a Riva del Garda, una bimba è rimasta lievemente ferita.
Erano circa le 20 e il saggio era in corso nella palestra delle Giacomo Floriani. Una grande porzione d'intonaco si è staccata dal soffitto della palestra ed è finita sul banco dove era allestita la postazione di gestione della musica delle esibizioni, dove fino a poco tempo prima sedeva un uomo.
Alcuni frammenti hanno colpito di striscio alcune bambine che stavano assistendo allo spettacolo in attesa del loro turno di esibirsi. Una di loro, di 6 anni, è rimasta lievemente ferita e, sotto choc, è stata accompagnata in ambulanza all'ospedale di Arco per accertamenti.
Sul posto sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco volontari di Riva. Dopo alcun verifiche tecniche e la messa in sicurezza della zona, il saggio ha potuto concludersi. Nei prossimi giorni sarebbero previsti altri accertamenti.