

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]

Coronavirus, continua il calo del contagio. Zaia: "Il [...]

Abbandona sei sacchi con anche rifiuti edili nel [...]
Lo vede soffocare in diretta e lancia l'allarme, ma i soccorsi arrivano tardi: morto un 25enne trentino
Il 25enne è stato trovato senza vita lo scorso lunedì sera, quasi sicuramente la causa della morta è asfissia per soffocamento. Il magistrato ha annunciato che sarà aperta un’inchiesta e ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo

TRENTO. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine i due uomini erano impegnati in una chat erotica quando improvvisamente uno dei due ha notato che qualcosa stava andando storto e così ha lanciato l’allarme.
È questa la ricostruzione più credibile dell’accaduto che ha visto coinvolti un 65enne di Casalecchio di Reno, nel bolognese, e un giovane trentino di 25 anni. Il ragazzo, residente a Trento, si sarebbe legato al collo una cintura e mentre si trovava in diretta via Skype avrebbe finito per soffocarsi durante un gioco erotico.
Non è chiara la dinamica che ha portato all’incidente ma a quanto pare il giovane non sarebbe più riuscito ad allentare la cintura finendo per morire soffocato. I due uomini non si conoscevano e secondo quanto riferito alle forze dell’ordine il 65enne non aveva mai incontrato prima il giovane, pertanto non conosceva l’indirizzo della sua abitazione.
Nonostante l’allarme fosse stato lanciato tempestivamente i soccorsi non hanno fatto in tempo ad arrivare, i carabinieri di Bologna sono riusciti a trovare delle informazioni utili grazie all’analisi dell’indirizzo Ip della chat.
Una volta localizzata l’abitazione del ragazzo di Trento, i sanitari e forze dell’ordine sono arrivati sul posto non hanno potuto che constatare che per lui non c’era più nulla da fare, il corpo senza vita è stato trovato lo scorso lunedì sera.
Secondo le prime informazioni che trapelano, anche se la posizione del 65enne bolognese resta al vaglio degli inquirenti, nei suoi confronti non dovrebbe configurarsi nessuna fattispecie di reato dal momento che entrambi erano maggiorenni, consensuali e soprattutto non è stato ravvisato nessun tipo di istigazione.
Dopo due giorni di accertamenti, durante i quali sono stati sentiti amici e aprenti, il magistrato ha annunciato che comunque sarà aperta un’inchiesta e ha disposto l’autopsia sul corpo del ragazzo.