Contenuto sponsorizzato

Maltempo sul Garda, gravi danni per la bellissima Isola dei Conigli

Il vento e la pioggia che nei giorni scorsi si sono abbattuti sul Garda hanno creato numerosi danni. Tra questi anche l'abbattimento di numerosi alberi all'Isola di San Biagio conosciuto anche come Isola dei Conigli, una piccola perla del Garda

Foto Fb ''Noi amiamo il Lago di Garda''
Pubblicato il - 14 agosto 2019 - 13:06

MENERBA. Non solo tetti scoperchiati, alberi sradicati e strade allagate. Il maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuto sul Garda creando danni di ogni genere ha devastato anche la famosa isola di San Biagio, conosciuta anche come isola dei conigli.

 

Una vera e propria perla nascosta sul Garda che, tra le sue particolarità, ha la presenza sul territorio di numerosi coniglietti in libertà ormai abituati alla compagnia degli umani. Un'isola conosciuta anche per i suoi cipressi, cespugli e prati verdi, per la splendida vista sulla scogliera di Rocca Manerba e per l'incredibile striscia di fondale che emerge, quando le condizioni lo permettono, e che la collega alla terraferma all'altezza del Campeggio San Biagio.

 

 

L'isola è conosciuta anche per gli amanti delle immersioni subacquee. Lo Scoglio dell'Altare, infatti, è sicuramente uno dei più ammirati siti di immersione del lago di Garda. Purtroppo la forte pioggia e il vento che si sono abbattuti in questo piccolo paradiso hanno danneggiato gravemente la vegetazione.

 

I danni sono stati causati dal maltempo di lunedì. Una vera e propria bufera di pioggia e vento che ha investito il lago. (QUI L'ARTICOLO) Una furia che, soprattutto, ha abbattuto tantissimi alberi. Le piante finite sulla carreggiata hanno portato anche al blocco della Gardesana orientale nella zona di Punta San Vigilio. Si tratta dell'ennesimo disastro avvenuto in questa strana estate, anche sul Garda. Negli ultimi giorni delle cosiddette ''supercelle'' hanno attraversato al Lombardia provocando danni e devastazione.  

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.22 del 09 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 dicembre - 17:45

Le fermentazioni regolari, hanno dato origine a vini puliti, con intensi profumi fruttati, strutturati, con ottime acidità fisse e bassi tenori di acidità volatile. Si evidenziano punte di eccellenza nei vini rossi medio-tardivi (Teroldego). La cimice asiatica ha colonizzato tutti gli areali della provincia ma sulle viti non si segnalano particolari danni (usate per l'ovodeposizione)

10 dicembre - 16:44

Ponti, viadotti e cavalcavia in Trentino sono costantemente monitorati. La PAT si è dotata già dal 2002 di un sistema informatizzato denominato BMS "Bridge Management System"

10 dicembre - 13:22

Nell'annuario statistica presentato dal Comune del capoluogo si trovano dati statistici significativi sull'evoluzione della città. Aumentano i turisti, calano i reati, migliorano i servizi e la qualità della vita ma l'età della popolazione si spinge sempre avanti, con famiglie sempre meno numerose

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato