Contenuto sponsorizzato

Maltempo sul Garda, gravi danni per la bellissima Isola dei Conigli

Il vento e la pioggia che nei giorni scorsi si sono abbattuti sul Garda hanno creato numerosi danni. Tra questi anche l'abbattimento di numerosi alberi all'Isola di San Biagio conosciuto anche come Isola dei Conigli, una piccola perla del Garda

Foto Fb ''Noi amiamo il Lago di Garda''
Pubblicato il - 14 agosto 2019 - 13:06

MENERBA. Non solo tetti scoperchiati, alberi sradicati e strade allagate. Il maltempo che nei giorni scorsi si è abbattuto sul Garda creando danni di ogni genere ha devastato anche la famosa isola di San Biagio, conosciuta anche come isola dei conigli.

 

Una vera e propria perla nascosta sul Garda che, tra le sue particolarità, ha la presenza sul territorio di numerosi coniglietti in libertà ormai abituati alla compagnia degli umani. Un'isola conosciuta anche per i suoi cipressi, cespugli e prati verdi, per la splendida vista sulla scogliera di Rocca Manerba e per l'incredibile striscia di fondale che emerge, quando le condizioni lo permettono, e che la collega alla terraferma all'altezza del Campeggio San Biagio.

 

 

L'isola è conosciuta anche per gli amanti delle immersioni subacquee. Lo Scoglio dell'Altare, infatti, è sicuramente uno dei più ammirati siti di immersione del lago di Garda. Purtroppo la forte pioggia e il vento che si sono abbattuti in questo piccolo paradiso hanno danneggiato gravemente la vegetazione.

 

I danni sono stati causati dal maltempo di lunedì. Una vera e propria bufera di pioggia e vento che ha investito il lago. (QUI L'ARTICOLO) Una furia che, soprattutto, ha abbattuto tantissimi alberi. Le piante finite sulla carreggiata hanno portato anche al blocco della Gardesana orientale nella zona di Punta San Vigilio. Si tratta dell'ennesimo disastro avvenuto in questa strana estate, anche sul Garda. Negli ultimi giorni delle cosiddette ''supercelle'' hanno attraversato al Lombardia provocando danni e devastazione.  

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 agosto - 18:48

Un progetto nato circa un mese fa. Raffaele è partito ieri mattina da Torbole e ci metterà cinque giorni ad arrivare a Rimini facendo cinque tappe. Dove passa con la bici raccoglie la plastica abbandonata lungo la strada. "Dobbiamo far capire che il pianeta è la nostra casa"

18 agosto - 16:50

E' successo stamane verso le 5 nella stazione dei treni di Bolzano. Il macchinista, mentre stava compiendo i controlli prima della partenza, è stato attaccato senza motivo e preso a pugni. Caduto sul locomotore, ha ricevuto una prognosi di cinque giorni

18 agosto - 13:22

La deputata forzista da giorni chiede a Salvini di andare da Mattarella per farsi dare l'incarico di Premier. "Lui è il leader e con il centrodestra ha la maggioranza". Ma avverte: ''Il popolo è sconvolto da quello che sta accadendo, serve subito chiarezza"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato