Contenuto sponsorizzato

Maltratta la madre di 91 anni per avere soldi. L'anziana costretta ad andare in albergo per sottrarsi alle violenze del figlio

Le indagini sono partite quando la figlia della donna ha deciso di sporgere denuncia contro il fratello per i suoi comportamenti vessatori 

Pubblicato il - 15 November 2019 - 09:38

TRENTO. A 91 anni è stata costretta lasciare la propria casa e andare in albergo per sottrassi alle violenze  psicologiche del figlio. E' una storia drammatica quella vissuta da un'anziana trentina che l'ha vista vittima per diverso tempo del figlio.

 

L’uomo, sebbene economicamente autosufficiente, ha incessantemente incalzato l'anziana madre con continue richieste di denaro, arrivando fino a sottrarle la carta di credito, qualora non fossero state esaudite le sue richieste di soldi.

 

Il soggetto, oltre ad avere questo comportamento con la madre, si è dimostrato minaccioso anche nei confronti della collaboratrice domestica, intervenuta in più di una circostanza per sottrarre l’anziana dalla pressione psicologica del figlio.

 

Le indagini sono state avviate quando la figlia della donna ha deciso di sporgere denuncia contro il fratello per i suoi comportamenti vessatori che hanno provocato alla madre novantenne un forte stato di ansia e malessere psicologico.

 

Dalle attività investigative è emerso anche un vissuto dell’uomo fortemente influenzato dall’uso di droghe ed alcol con accessi frequenti presso strutture psichiatriche.

 

Il quadro indiziario delineatosi è stato tale da imporre da parte dell’Autorità giudiziaria l’adozione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 21 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 January - 16:08

Secondo una bozza del monitoraggio dell'Iss "Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano sono state classificate a rischio 'Alto' per la terza settimana consecutiva; "questo prevede specifiche misure da adottare a livello provinciale e regionale"

22 January - 11:05

L'Apss conferma l'errore: nell'ospedale di Rovereto sono state somministrate 12 dosi di soluzione fisiologica al posto dei vaccini. A dare la notizia eravamo stati noi de ildolomiti.it, senza ricevere alcuna risposta da parte delle autorità sanitarie. "Gli operatori sono stati informati. Non c'è nessun rischio per i soggetti coinvolti"

21 January - 19:01

Promettono sconti in bolletta e sul canone Rai spacciandosi per operatori di Dolomiti Energia, in realtà è una truffa che serve a far sottoscrivere nuovi contratti all’insaputa degli utenti. L’azienda mette in guardia dai raggiri: “In questi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato