Contenuto sponsorizzato

Messner: ''Non mi candiderò alle Europee''. Sul futuro: ''L'unico ruolo politico che mi posso immaginare è senatore a vita''

Il re degli Ottomila chiarisce che non si candiderà alle Europee. La proposta era arrivata dal Partito Democratico

Pubblicato il - 19 marzo 2019 - 12:24

TRENTO. "Non mi candiderò alle Europee” questa la risposta di Reinhold Messner data all'Ansa in merito ad una sua possibile candidatura per il Partito Democratico alle elezioni Europee.

 

La proposta era arrivata da Maurizio Chiocchetti ma è durata ben poche ore. Per Messner sono i giovani che devono farsi avanti per l'Europa.

 

"Ho programmato la mia vita - commenta il re degli Ottomila sempre all'Ansa - oltre la mia morte e ruoli elettivi non ne fanno parte”.

 

L'unica volta che Messner ha avuto un ruolo politico è stato dal 1999 al 2004 eletto membro del Parlamento europeo come indipendente nella lista dei Verdi italiani.

 

“L'unico ruolo politico che mi posso immaginare sarebbe quello di senatore a vita, ma c'è tempo", ha concluso il re degli Ottomila.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 aprile 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 aprile - 12:55

Sono quattro i percorsi ai quali si lavora per toccare tutta l'Italia, da Nord a Sud, da Est a Ovest. L'intenzione è quella di marciare insieme e organizzare incontri in varie città per giovedì 20 giugno in occasione della giornata mondiale del rifugiato

24 aprile - 06:01

Sono Cristiano Zanella per le europee, Lorenzo Leoni e Rosa Michela Rizzi per le suppletive a Trento e in Valsugana i candidati del M5S che si presenteranno il 26 maggio. Degasperi: "La Lega non ha direzione e visione, ma tanta coreografia". Il candidato di sindaco di Levico annuncia: "Virginia Raggi parteciperà alla nostra campagna elettorale"

24 aprile - 10:50

Il 71enne svizzero era destinatario di un mandato di arresto europeo per il reato di truffa aggravata, provvedimento emesso dalle autorità austriache

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato