Contenuto sponsorizzato

Meteo, arriva il brutto tempo, ma non prima della sera di Pasquetta. Torna la neve in quota

Il bollettino di MeteoTrentino prevede per martedì ''precipitazioni diffuse e temperature massime in calo''. Il peggioramento già da lunedì sera, salve le gite fuori porta

Pubblicato il - 21 April 2019 - 11:37

TRENTO. La gita fuori porta di Pasquetta è salva, gli appassionati possono tirare un sospiro di sollievo. In settimana tornerà il brutto tempo, ma non prima della serata di lunedì, fa sapere MeteoTrentino.

 

A dirlo è la previsione elaborata nella mattinata di Pasqua: "Fino a lunedì sera - recita il bollettino - bassissima probabilità di fenomeni intesi. Martedì precipitazioni diffuse con temperature massime in calo. Mercoledì, giovedì e venerdì probabili precipitazioni".

 

Fino alla serata di Pasquetta dunque, secondo la previsione di MeteoTrentino, prevarranno "condizioni di stabilità". Dalla sera di lunedì e fino a venerdì, invece, affluirà aria umida ed instabile.

 

"Al mattino - si legge ancora sul bollettino per quanto riguarda la giornata di lunedì - parzialmente soleggiato per temporanei annuvolamenti di nubi alte; aumento della nuvolosità dal pomeriggio sera. Temperature stazionarie o in calo nei valori massimi. Venti deboli o moderati a prevalente regime di brezza".

 

Martedì 23 aprile arriverà il brutto tempo con "precipitazioni diffuse e temperature massime in calo", "venti deboli o moderati variabili". La tendenza "variabile con probabili precipitazioni" rimarrà anche per i giorni successivi (ma qui le previsioni si fanno ovviamente più incerte).

 

Una bassa probabilità di nevicate si avrà poi in quota a partire dalla serata di Pasquetta (dopo le 18, con quota neve a 2.400 metri e zero termico a 2.600). Precipitazioni a carattere nevose potrebbero verificarsi più verosimilmente (la probabilità di eventi meteorologici intensi è media fino a mezzogiorno e alta nel pomeriggio-sera) sempre in quota nella giornata di martedì 23 aprile. In questo caso la quota neve prevista è fissata tra i 2.000 e i 2.200 metri.

 

Probabilità di nevicate media da mercoledì a venerdì (mercoledì mattina più bassa) con quota neve tra i 2.200 e i 2.400 metri.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 maggio - 20:36
Trovati 71 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 60 guarigioni. Sono 859 i casi attivi sul territorio provinciale
Politica
12 maggio - 20:12
Bocciata la proposta di Futura per consentire di riaprire all’aperto anche ai circoli dell’associazionismo. Zanella: “Resta l’amarezza, la [...]
Politica
12 maggio - 19:44
La Provincia intende acquistare 2,8 milioni di quote di Itas Mutua. Sono emersi dubbi, in particolare da parte di Onda civica, Partito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato