Contenuto sponsorizzato

Meteo, l'estate è lontana. Martedì temperature in aumento, ma tornano anche vento e neve

Il bollettino probabilistico di MeteoTrentino indica la possibilità di vento forte in montagna tra lunedì e martedì e poi ancora venerdì. Nevicate possibili in quota lunedì e venerdì

Pubblicato il - 19 maggio 2019 - 19:24

TRENTO. È ormai la fine di maggio ma, dopo nevicate straordinarie e raffiche di vento fuori stagione (qui, qui, qui, qui articoli e foto), l'estate sembra ancora lontana. Dopo una domenica e un lunedì piovosi, però, da martedì dovrebbero alzarsi le temperature. Ma, e questa è la brutta notizia, in settimana potrebbero tornare anche pioggia, vento e neve in quota.

 

"Persiste tempo molto perturbato per domenica e per lunedì con cielo molto nuvoloso e precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio. Martedì ancora molte nubi con probabili rovesci nelle ore pomeridiane" recita il bollettino meteorologico di MeteoTrentino (qui). Nei giorni successivi la situazione migliorerà: "Mercoledì e giovedì è atteso un parziale miglioramento con tratti soleggiati anche se permane la probabilità di rovesci nelle ore pomeridiane". Per poi peggiorare: "Venerdì è previsto un nuovo peggioramento con precipitazioni sparse. Sono attese nevicate oltre 2.000-2.200 metri circa. Temperature sempre inferiori alla media del periodo nelle massime, ma previste in aumento da martedì".

 

Nel dettaglio la previsione di lunedì recita: "Tempo molto nuvoloso con precipitazioni deboli o moderate diffuse, anche a carattere di rovescio. Nevicate oltre 1.800-2.000 metri. Temperature minime stazionarie, massime in calo. Venti deboli variabili tendenti da nordovest in quota in serata".

 

Martedì: "Nuvoloso o molto nuvoloso con probabili rovesci sparsi nel pomeriggio. Temperature in aumento, specie nelle massime. Venti deboli o moderati da nordovest in quota e in attenuazione, deboli variabili nelle vallate".

 

In montagna, poi, secondo il bollettino probabilistico, potrebbe tornare il vento forte dalle 12 di lunedì alle 18 di martedì e poi ancora nella giornata di venerdì. Venerdì potrebbe infine tornare anche la neve (dalle 12 alle 24 con quota 2.500 metri).

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 28 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

29 settembre - 05:01

Una famiglia si trova da martedì scorso tutta a casa in attesa dell'esito del tampone della figlia che da scuola, lunedì, era tornata con il raffreddore. E se ancora non è arrivata l'influenza e i primi raffreddori e mal di gola stanno arrivando proprio in questi giorni cosa succederà con il peggiorare della situazione? Sono sufficienti i tamponi a tenere sotto controllo la situazione?

28 settembre - 19:51

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati altri 20 positivi, 8 sono le persone sintomatiche e c'è anche un minorenne. Sono 11 i pazienti che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero, nessun si trova in terapia intensiva ma 2 cittadini si trovano in alta intensità

28 settembre - 17:29

Numeri che comunque preoccupano, il Trentino peggior territorio d'Italia nell'ultimo report dell'Iss. Nel pomeriggio in Provincia, i rappresentanti della Giunta hanno convocato la task force per un ulteriore aggiornamento sulle strategie diagnostiche e sulla situazione Covid nelle scuole

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato