Meteo, torna la pioggia. Ma da giovedì-venerdì è previsto bel tempo
Secondo MeteoTrentino verso la fine della settimana dovrebbe splendere il sole. Ma per i primi tre giorni invece ci aspettano nuvole, rovesci e temporali

TRENTO. Qualche goccia di pioggia nella domenica sarà seguita da rovesci e temporali a inizio settimana. Ma per il prossimo fine settimana (almeno per giovedì e venerdì) dovrebbe tornare il sereno.
Lo dicono le previsioni di MeteoTrentino (qui) che per la giornata di domenica indicavano tempo "soleggiato con transito di nuvolosità irregolare, a partire dalla tarda mattinata e poi al pomeriggio-sera possibili rovesci e temporali sparsi".
Non andrà meglio lunedì, giorno per cui la previsione vuole un tempo "molto più variabile con cielo in prevalenza nuvoloso": "Rovesci e temporali sparsi saranno possibili anche al mattino".
Martedì e mercoledì tempo ancora "molto instabile con rovesci e temporali che saranno più probabili e più diffusi, localmente anche intensi".
Ma dopo la pioggia tornerà il sereno, letteralmente: "Giovedì - si legge nella previsione elaborata domenica mattina - parzialmente soleggiato con debole instabilità pomeridiana. Venerdì più soleggiato e stabile".