
Errore nella somministrazione del vaccino, Cisl Fp: [...]

Vaccino anticovid, esposto in Procura da Codacons che [...]

Un sondaggio per riorganizzare i servizi al pubblico, la [...]

Coronavirus, l'analisi dell'Iss: ''Situazione ancora [...]

Il Comune di Predazzo si aggiudica all'asta il maneggio [...]

Aumenta il pericolo valanghe in Trentino: "Rischio [...]

Maltempo in Alto Adige, previste forti nevicate fino a [...]

Coronavirus, tamponi antigenici nelle farmacie a [...]

Coronavirus, ok ai vaccini somministrati dai medici di [...]

Coronavirus, ok dal Cts al protocollo per gli impianti da [...]
Non riesce più a proseguire dal dolore e si accascia. Due giovanissimi recuperati dal soccorso alpino
I due escursionisti trentini stavano percorrendo con le ciaspole il sentiero che dal lago di Cece porta verso la Valmaggiore, quando uno dei due ha accusato dei forti dolori muscolari e non è stato più in grado di proseguire

PREDAZZO. Per fortuna solo un grande spavento per i due giovanissimi escursionisti coinvolti in una piccola disavventura in Val di Fiemme.
I due ragazzi, del 2000 e del 1997 entrambi originari di Mori, stavano rientrando da un’escursione con le ciaspole sul sentiero che dal lago di Cece porta verso la Valmaggiore quando uno dei due, a causa di forti dolori muscolari, non è stato più in grado di proseguire autonomamente.
L'allarme è stato lanciato verso le 17.15 e subito è stata mobilitata la macchina dei soccorsi che per prima cosa ha stabilito un contatto telefonico con i due ragazzi, accertandosi delle rispettive condizioni di salute.
Una squadra di tre soccorritori delle Stazioni di Moena e della Val di Fiemme del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è riuscita a salire con la jeep fino a una quota di circa 1500 metri di quota per poi raggiungere a piedi i due escursionisti.
I due giovani sono stati quindi accompagnati in sicurezza fino all’automezzo del Soccorso Alpino. Da qui sono stati portati alla loro macchina, parcheggiata a Predazzo. Per loro non è stato necessario il ricovero in ospedale. L’intervento in aiuto a due escursionisti trentini si è concluso verso le 19.30 senza difficoltà, con grande sollievo per tutte le persone coinvolte.