
Incendio di Marlengo, 24 ore di intervento e 250 pompieri [...]

Inverno pazzo e salgono le temperature: api e bombi [...]

Dal Pakistan all'Albania, il dramma dei minori stranieri [...]

Tragico incidente sulle piste: un 36enne è morto. [...]

Tim down, problemi alla rete Telecom Italia: diverse [...]

L'anziana va in Rsa e la badante perde il lavoro ma [...]

Una valanga ha travolto uno spazzaneve, il dramma in [...]

Lupa investita nel Bellunese: “Ha riportato diversi [...]

Incendio a Marlengo, circa 50 gli ettari di bosco in [...]

Merce potenzialmente pericolosa, blitz della Finanza in [...]
Notte di controlli, tre patenti ritirate per alcol e una persona positiva agli stupefacenti. Quarantotto punti decurtati
Tre pattuglie della polizia stradale si sono posizionate nella zona Ex Zuffo a Trento e hanno fermato 50 veicoli e controllato 58 persone

TRENTO. Tre patenti di guida ritirate, una persona trovata positiva all'uso di stupefacenti, altre nove contestazioni elevate e un totale di 45 punti decurtati. Questo il bilancio di una serata di controlli da parte della polizia stradale che si è posizionata nella zona dell'area ex Zuffo a Trento affiancata dal personale sanitario della questura.
In totale sono stati fermati 50 veicoli e 58 persone che si trovavano a bordo dei mezzi. I provvedimenti più gravi per tre persone alle quali sono state ritirate le patenti, due che si trovavano alla guida con tasso alcolemico superiore a 0,8 e inferiore a 1,5 e una per aver guidato dopo aver assunto bevande alcoliche nonostante avesse meno di 21 anni. Tre persone sono, quindi, state sottoposte a controllo per l'uso di stupefacenti e una è risultata positiva.
In quest'ultimo caso il personale sanitario ha proceduto al prelievo di altri due campioni di saliva che saranno inviati al Centro di Ricerche di Laboratorio e Tossicologia Forense della Direzione Centrale di Sanità a Roma per una più approfondita analisi di conferma e verifica ed in caso di positività dell’esame di conferma la polizia stradale redigerà gli atti di conseguenza relativi alla violazione per guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
In generale, poi, sono state elevate 9 contestazioni per violazioni del codice della strada e sono stati decurtati 45 punti dalle patenti.